Nel post partita di Bari-Spezia 0-0, mister Longo ha parlato ai microfoni di RadioBari. Queste le sue parole: “Partita approciata nella maniera corretta, abbiamo avuto almeno tre o quattro occasioni importanti da concretizzare. Ho visto qualche calciatore crescere, ho visto del materiale diverso su cui puntare da qui alla fine. Dobbiamo resettare e prepararci subito per la prossima perché non c’è tempo per pensare ad altro”.

Sulla posizione di Cavuoti: “Il primo tempo volevamo lavorare con Cavuoti perchè Dickmann ha avuto un problema. Volevamo lavorare con un giocatore che aveva altre caratteristiche perché volevamo attaccare il loro terzo con il nostro quinto. Cavuoti ci poteva permettere di sfruttare un po 'più di qualità. Nel secondo tempo abbiamo optato per liberarlo. Al di la della scelta ha pagato l’impeto della squadra, che ha approcciato bene la seconda parte di gioco”.

Su Esteves: "Esteves è entrato molto bene, è un giocatore che non giocava da tanto. Sta entrando negli automatismi. Oggi ci ha dato un segnale che sta crescendo”.

Sulla mancanza dei gol: “Il gol è quello che sposta tutto. In questo momento devo concentrarmi sulla produttività. Oggi quello che mi interessava era proprio questo: avere il coraggio, osare, la voglia di avere un pizzico di spregiudicatezza”.

Su Piscopo: “Giocatore molto duttile, l'abbiamo preso proprio perchè ci può coprire più ruoli. Nel primo tempo ha fatto bene, mentre nel secondo ha dato più solidità”.

Sulle condizioni di Verreth, Traorè e Dickmann: “Verreth è uscito per un problema all'adduttore, ha sentito fastidio e ha chiesto il cambio. Traorè era solo una questione di stanchezza, non aveva i 90 minuti. Dickamann ha avuto un problema al gionocchio stamattina, dovrebbe essere una cosa abbastanza gestibile”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 22:30
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print