Delusione e rammarico restano sentimenti dominanti in casa Bari. Il pari contro lo Spezia, in uno scontro salvezza che poteva rappresentare un crocevia decisivo, sa di opportunità mancata e lascia l’amaro in bocca a una piazza che chiedeva risposte. E mentre in campo i biancorossi non sono riusciti a compiere il salto di qualità, sui social si è acceso il dibattito: tra critiche, analisi e appelli all’orgoglio, il tifo ha fatto sentire forte la propria voce. Ecco alcune delle tante opinioni raccolte sul nostro profilo Facebook.

Antonello si schiera contro la società e non solo: “Questa situazione penosa di oggi che ci porterà in serie C, è la risposta a tutti gli ottimisti che nel 2018 si entusiasmarono per la scelta di Decaro di regalare il Bari ai De Laurentiis in multiproprietà”, parole dure che chiamano in causa proprietà e scelte societarie.

Per Emanuele invece “La vedo dura per la salvezza se non riescono a vincere scontri diretti ma è una squadra senz’anima e orgoglio di ogni singolo giocatore”, una critica che punta il dito soprattutto sull’atteggiamento della squadra. Questa l’analisi di Michele: “Solo un miracolo può salvare il Bari dalla serie c ci vogliono almeno 30 punti in 14 partite”, facendo i conti con una classifica che resta preoccupante.

Marcello scrive: “Cavuoti, Piscopo e Cuni già bocciati, non ci servono, Odenthal si sapeva che era buono…e si vede, Cistana è un giocatore da Serie B, Esteves e Mantovani da aspettare, i ragazzi dell’ Inter sono ragazzi. Nota positiva Dorval che ha giocato ai suoi livelli, Cerofolini una certezza al momento”, entrando nel merito delle prestazioni dei singoli e dividendo tra promossi e bocciati.

Per Gaetano, nonostante tutto, la situazione non è ancora così drammatica: “Io ci vedo il bicchiere mezzo pieno… almeno non si è perso e quindi “ancora attaccati al treno dei punti ravvicinati””, un invito a guardare anche agli aspetti positivi e a non perdere del tutto la speranza.

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print