Stasera il Bari ospiterà al San Nicola lo Spezia in una partita molto delicata per il futuro dei biancorossi in questo campionato. Se andiamo con la macchina del tempo indietro al 7 novembre 2025, ci riferiamo alla partita d'andata allo stadio Picco di La Spezia dove i galletti pareggiarono contro i liguri con il punteggio finale di 1-1. Sulla panchina c'era il primo allenatore di stagione ovvero Fabio Caserta. Il Bari partì benissimo in quella sfida con la rete dopo sette minuti di Gytkjaer venendo poi raggiunti dalla squadra del tecnico Donadoni da poco subentrato a Luca D'Angelo con la rete dell'ex Picerno Kouda. Una partita, una delle poche, dove il Bari approcciò molto bene al match e sfiorò il raddoppio con l'ex Maggiore e con Nikolaou su calcio d'angolo. Una volta subito il pareggio di Kouda, il Bari si ritrovò in superiorità numerica per l'espulsione dello stesso Kouda.

Per tutto il secondo tempo, il Bari non riuscì ad approfittare della superiorità numerica e rischiò addirittura di subire la capitolazione con Vlahovic che si involò verso la porta di Cerofolini costringendo l'estremo difensore biancorosso a compiere un intervento decisivo per evitare la peggio. Proprio nel finale con Nikolaou il Bari sfiorò la vittoria non riuscendo a concretizzare un'occasione davvero ghiotta. Terminò, dunque, con il risultato di 1-1 con tanti rimpianti per il Bari e con l'ennesima contestazione del tifo biancorosso, convinto ad un certo punto del match di poter fare propria l'intera posta.

Stasera il Bari ritrova lo Spezia al San Nicola in una condizione decisamente diversa da quel 7 novembre scorso in una situazione davvero molto complicata cosi come per i liguri che non hanno alternative alla vittoria. 

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print