L'ex calciatore del Bari Carlo Perrone, intercettato dai nostri microfoni, ha espresso la sua valutazione riguardo la stagione dei biancorossi: "Purtroppo è un mezzo disastro. Le premesse e le speranze erano diverse. Speravo che nonostante lo scetticismo che c'era nell'ambiente, giustamente i tifosi rimproverano di non avere una proprietà adatta al blasone del Bari, facesse un altro campionato. Invece è partito male, ha cambiato due allenatori. Anche se onestamente le premesse di inizio anno davano più fiducia di quello che poi è successo".
Perrone ha evidenziato le difficoltà nell'operare sul mercato a gennaio e l'importanza dell'aspetto mentale nei giocatori: "L'importanza della coesione nel gruppo è fondamentale. Anche se il mercato di gennaio è difficilissimo perché puoi fare pochissime manovre. I nuovi giocatori sono arrivati perché erano scontenti da altre parti. Non è come il mercato di giugno, in cui hai tutto il tempo con la preparazione di inserire e verificare. Serve una scossa mentale. Mister Longo ha ragione nel dire questo. Deve lavorare molto sulla testa dei giocatori e cercare di trovare il prima possibile un equilibrio".
Ed ancora un pensiero rivolto alla piazza di Bari, con cui è legato da un rapporto di profondo coinvolgimento: "Il giocatore ha tantissima necessità di sentire il calore del pubblico. Capisco anche che il pubblico non può sempre dare e non ricevere mai. Però in questo momento il giocatore ha bisogno dell'apporto del famoso dodicesimo uomo in campo che mai come in questo momento può servire. Anche perché quando il pubblico di Bari risponde, veramente fa paura agli avversari e mette in soggezione tutte le squadre che arrivano a giocare a Bari. Quindi il mio auspicio è che in questo momento i tifosi si stringano attorno alla squadra e facciano sentire ai giocatori il calore che solo il pubblico di Bari sa dare".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Bari, un altro pari che sa di resa: il tempo passa, la salvezza si allontana
- 21:30 Perrone a TuttoBari: "Dickmann merita la categoria, Vicari non si è ancora liberato dell'infortunio"
- 21:00 Dal web - “Salvezza dura per una squadra senz’anima. In tre già bocciati, serve un miracolo”
- 20:30 Perrone a TuttoBari: "Stagione disastrosa, le premesse erano diverse. Serve una scossa mentale"
- 20:00 "Le parole del sindaco non sono bastate. Dove sono i fatti?"
- 19:30 Lo dice il regolamento, Bari-Spezia: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 19:00 Bari, l'attacco piange. Tutte le palle gol non sfruttate contro lo Spezia
- 18:00 Allenatori, le medie voto di Tmw. Longo è ultimo
- 17:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 16:00 Pericolo giallo: in quattro rischiano la squalifica
- 15:15 Sorpresa Bari. Partipilo in gruppo. Ma la prudenza è massima (e resta fuori lista, per ora)
- 15:00 La giornata - Dentro anche Artioli. Mirino sul Sudtirol
- 14:00 Cuni, attesa gol. L'inizio (per ora) è incerto. Lui, intanto, loda il club: "Bari conosciuto in tutto il mondo"
- 13:30 Bari-Sudtirol, dirigerà Massimi. L'ultimo precedente? Una delle poche vittorie stagionali
- 13:00 Assist: Calò sempre il re. Dietro di lui non stanno a guardare
- 12:00 Spezia, Bellemo: "Bari? Dispiaciuto, c'è rammarico. Volevamo la vittoria"
- 11:00 Longo cambia tutto, com'è andata? Da Traorè a Piscopo: l'analisi
- 10:00 VIDEO - Bari, ennesima occasione sprecata. L'opinione dei tifosi...
- 09:15 Sudtirol, col Monza punto prezioso. Ora il Bari: stamane la ripresa
- 08:00 Pallone d'oro - Bari, è uno 0-0 che serve a poco. Chi il migliore ieri?
- 07:30 Chi sale e chi scende - Male Cuni, provvidenziali Pucino e Odenthal. Sugli scudi Traorè
- 23:15 Donadoni: "Sono abbastanza arrabbiato. Non è sufficiente giocare delle buone partite"
- 23:00 Bari: domani la ripresa degli allenamenti in vista del Sudtirol
- 22:40 Piscopo: "Partita bella e intensa. Ora dobbiamo tornare a vincere"
- 22:30 Longo: "Partita approcciata nella maniera corretta. Squadra in crescita, testa alla prossima"
- 22:20 Non basta qualche lampo: il Bari non vince nemmeno oggi. Situazione seria: i pareggi non servono più
- 22:10 Odenthal solido, sorpresa Traorè. Dorval si accende nella ripresa, male Cavuoti e Çuni. Le pagelle
- 22:05 Bari-Spezia, il tabellino della gara del San Nicola
- 22:00 Pareggio a reti inviolate tra Bari e Spezia, il Frosinone sbanca ad Avellino, il Monza frena a Bolzano: risultati e classifica
- 21:45 Il Bari non va oltre lo 0-0 con lo Spezia. Con il Sudtirol ci vorrà molto di più. RIVIVI IL LIVE
- 21:15 Bari-Spezia, il dato spettatori del match San Nicola
- 16:30 Occhio a Boris Radunovic: il ritorno dell’ex al San Nicola
- 14:00 Bari e Spezia, statistiche da horror. I biancorossi incassano, spesso, il gol in una maniera
- 13:00 Longo vs Donadoni, atto primo. I liguri rischiano di eguagliare un record negativo
- 12:46 Bari-Spezia, i convocati. Assenti in tre, tra cui De Pieri: il motivo
- 12:00 Bari-Spezia, i precedenti. Da Falletti a Brienza: sfide combattute tra le Aquile ed il Galletto
- 11:00 Bari, il San Nicola è diventato un tabù. E un giocatore dello Spezia andrà tenuto d'occhio
- 10:00 TuttoBari - Nicassio: “Longo? Serve qualcosa in più: Bellomo subito"
- 09:00 Bari, ecco cosa successe con lo Spezia all'andata
- 08:00 Uno stadio da riconquistare, un attacco da ritrovare contro l’ex tra i pali: i temi di Bari-Spezia, la “sfida salvezza”
- 07:00 Bari-Spezia, le probabili: Esteves si candida. E anche Cuni spera
- 22:20 Serie B, spettacolo tra Samp e Palermo, colpaccio del Modena a Venezia. Vittorie pesantissime per Entella e Reggiana. Risultati e classifica aggiornata
- 22:00 Nicassio a TuttoBari: “Stringiamoci intorno alla squadra: con i fischi i giocatori non sono sereni. Domani in campo con il sangue negli occhi”
- 19:00 Serie B fuori controllo: Juve Stabia-Padova, una follia da 90 minuti (e oltre)
- 18:00 Turno infrasettimanale, come sono andati i due precedenti stagionali? I risultati del Bari nelle gare lontano dal weekend
- 17:00 Bari, reagisci? Spezia crocevia e non si può (già) gettare la spugna. Attacco e non solo: forze fresche e una certezza
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 Spezia, c'è solo un ex. Oltre a un calciatore che poteva diventare biancorosso
- 14:30 Longo: "I giocatori devono avere il coraggio di rischiare. Serve gente pronta e responsabile"
- 14:15 Longo: "Non è solo un problema fisico. Cambi di modulo? Prendo in considerazione tutto"
- 14:00 Spezia e non solo. Bari, ecco i test verità: il calendario
- 13:15 Bari, alla ricerca di leader veri per raggiungere la salvezza
- 12:00 Affluenza stadio, Bari sesto (nonostante tutto). La classifica completa
- 11:00 TuttoBari - Ivan Loseto: "Un nuovo acquisto mi ha colpito. Tanti rifiuti sul mercato? La progettualità pesa"
- 10:30 Tifosi Spezia a Bari: il numero previsto
- 10:00 Sciaudone: "Situazione drammatica. Con lo Spezia confido nel pubblico"
- 09:15 Canovi: "Bari, così è triste. Ma può succedere di tutto"
- 08:30 Ivan Loseto a TuttoBari: "Prossime due gare fondamentali, serve vincere. Un fattore è subentrato col tempo"
- 07:00 TuttoBari - Monopoli: "Bari fu scuola. Mancato esordio con la Roma? Ricordo bellissimo. Ora sono un ingegnere"


