Questioni di lista. Per capire se il Bari, una volta chiusa la finestra di contrattazioni estiva, può ancora ricorrere al mercato degli svincolati per puntellare ulteriormente l’organico, bisogna ricordare quanto prevede al momento il regolamento della serie cadetta in merito. Intanto, le società possono tesserare al più un paio di giocatori senza contratto, entro e non oltre il 13 dicembre 2023.

Ogni compagine, infatti, può contare nei propri ranghi un massimo di 18 elementi over (vale a dire nati prima del primo gennaio 2000), calciatori under senza limitazioni numeriche e due calciatori bandiera (over ma con un’esperienza almeno quadriennale nel club di appartenenza, caselle al momento coperte nel capoluogo pugliese da Di Cesare e Bellomo).

Vediamo, di seguito, qual è in proposito la situazione dei galletti, precisando che in organico al momento risulta ancora Celiento, attenzionato dalla Casertana in C. Il mercato in entrata dei campani, ripescati in terza serie, chiuderà l’8 settembre come quello, a titolo d’esempio, di Lecco, Brescia e Perugia.

PORTIERI

BRENNO (OVER)

FARRONI (OVER)

PELLEGRINI (UNDER)

DIFENSORI

DI CESARE (BANDIERA)

ZUZEK (OVER)

VICARI (OVER)

MATINO (OVER)

RICCI (OVER)

PUCINO (OVER)

FRABOTTA (OVER)

DORVAL (UNDER)

CELIENTO (OVER)

CENTROCAMPISTI

ASTROLOGO (UNDER)

EDJOUMA (OVER)

MAITA (OVER)

MAIELLO (OVER)

BELLOMO (BANDIERA)

BENALI (OVER)

ACAMPORA (OVER)

KOUTSOUPIAS (UNDER)

FAGGI (UNDER)

LOPS (UNDER)

ARAMU (OVER)

ATTACCANTI

MORACHIOLI (UNDER)

ACHIK (UNDER)

AHMETAJ (UNDER)

AKPA-CHUKWU (UNDER)

NASTI (UNDER)

SIBILLI (OVER)

DIAW (OVER)

MENEZ (OVER)*

*Infortunato, tornerà nel 2024, possibile dunque che finisca fuori lista.

Il Bari, dunque, al momento avrebbe esattamente 18 giocatori over in lista e 2 giocatori bandiera. Ma, se si privasse di Celiento e mettesse momentaneamente fuori lista il lungodegente Menez, indisponibile per almeno 5 mesi, ricaverebbe il posto per un paio di innesti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 08:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print