Guido Angelozzi, attuale amministratore delegato del Frosinone, non ha mai nascosto l’apprezzamento per la piazza barese. Lo stesso ha ricoperto l’incarico di direttore sportivo dal 2010 al 2014, quattro anni in cui il legame con i galletti si è creato e rafforzato, e lui non lo ha mai nascosto. Poi il Ds ha preso strade professionali diverse anche dato il fallimento della società biancorossa. È da settimane che, però, circolano voci insistenti sul suo ritorno. Ovviamente se ne parlerà dopo i playout disputati dal Frosinone ma l’interesse sembra esserci. Il profilo sembra molto adattato per svariati motivi. In primis, la competenza e l’esperienza di un professionista che calca tali palcoscenici da moltissimi anni. In secundis, come accennato, i rapporti con la piazza sono ottimi e una figura ben vista potrebbe calmare i bollori dell’ultima stagione.

C’è da dire che le qualità del Ds sono note a molte società e anche la Cremonese starebbe intensificando i rapporti con Angelozzi. Il Bari, dunque, dovrà far leva sicuramente sull’esperienza passata ma anche sui progetti futuri, attraendo l’esperto dirigente verso la Puglia. Una mossa proficua potrebbe essere muoversi in anticipo anche perché il campionato del Bari, a differenza di quello della Cremonese, è finito e la società grigiorossa non dovrebbe formalizzare nulla prima della fine dei playoff.

Ripartire da una figura fidata e positiva potrebbe essere il primo tassello per una nuova stagione più incoraggiante a livello di aspettative, entusiasmo e competitività. I rumor ci sono, si aspettano azioni celeri ed effettive.

Sezione: Mercato / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 07:00
Autore: Cosimo Mirizzi
vedi letture
Print