Il Bari potrebbe ovviare all’emergenza in attacco, nella sfida di quest’oggi contro il Sudtirol al S. Nicola, con fischio d’inizio alle 14, schierando Giuseppe Sibilli da falso nueve al centro del reparto avanzato, affiancato nel tridente da due ali offensive.

Quanto a Sibilli, attuale capocannoniere dei galletti con 4 reti segnate complessivamente in questo campionato, il giocatore dei pugliesi emerge, in questa cadetteria, per un dato statistico eloquente: ben 3 delle sue esultanze personali, infatti, sono arrivate con conclusioni da fuori area. Questo ne fa il miglior marcatore dalla distanza di tutta la cadetteria.

Il Bari, che nell’insieme con questa tipologia di tiri di segnature ne ha messe a referto 4 (Nasti è a quota 1, in questo fondamentale), è terzo nella particolare graduatoria cadetta in proposito, sopravanzato solo da Cittadella e Catanzaro, con 5 gol di questa fatta. A subirne più di tutti, di reti dalla distanza, sono 4 squadre, incluso il Sudtirol, avversario odierno. Insieme agli altoatesini, Lecco, Ascoli e Sampdoria.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print