Ora che il mercato è finalmente chiuso e le prime giornate sono alle spalle, Moreno Longo ha a disposizione tutta la rosa e una decina di giorni per preparare la sfida al Mantova. Giorni che saranno utili al mister per capire chi potranno essere i potenziali titolari e chi le riserve.
In attesa di scoprire le sue scelte, proviamo a ipotizzare quello che sarà il futuro del Bari. Il modulo preferito dal mister è il 3-4-2-1. Con quello ha disputato tutto il precampionato e le prime due stagionali, per poi virare sul doppio attaccante.
Prendendo questo modulo in considerazione, le scelte di formazioni potrebbero essere diverse. Radunovic tra i pali, difesa a tre con l'imprescindibile Vicari, che deve rapidamente ritrovarsi, ai suoi lati Mantovani(out mancino) e Simic o Pucino sul lato destro. Obaretin e Pucino non hanno brillato in fase difensiva fino ad ora, mentre Mantovani non è dispiaciuto. Simic in questi giorni proverà a scalare le gerarchie e imporsi su Pucino, ma l'ex Ascoli non è da scartare a priori.
Bagarre a centrocampo e sulle fasce: a sinistra, perso Ricci, rimangono Dorval(adattato) e Tripaldelli. L'ex Cerignola non ha convinto in questo inizio di campionato: poca attenzione in fase difensiva e scarsa qualità in fase d'attacco. Tripaldelli è appena arrivato e difficilmente potrà conquistare sin da subito il posto da titolare, ma lo scarso apporto di Dorval potrebbe favorirlo. Sulla destra, oltre allo stesso Dorval, ci sarebbero Oliveri e Favasuli. Il primo si è ben distinto, mentre l'ex Ternana non è stato all'altezza delle aspettative, sino a questo momento. L'ex Catanzaro è sicuramente in pole.
Al centro il punto fermo sembra Benali, mentre se la giocano tutti gli altri. In attesa di scoprire Coli Saco, se la giocano Maita, Maiello e Lella. Il prodotto del Bari sembrerebbe il più indicato sul centro sinistra, data la predisposizione e le qualità fisiche. Senza dimenticare che è sembrato trovarsi bene in coppia con Benali. Maita e Maiello sono due colonne del Bari e si daranno da fare per insidiare il giovane centrocampista.
Sulla trequarti, una volta smaltito l'infortunio, tornerà Peppe Sibilli. L'ex Pisa è stato il trascinatore della scorsa stagione e si candida ad esserlo anche in questa. In coppia con lui ci potrebbe essere Falletti, sulla trequarti. Un duo temibile per le difese avversarie. Davanti come punta, con questo tipo di modulo, sembra essere Kevin Lasagna il più indicato. L'ex Carpi sa dare profondità e strappi che tanto piacciono a Longo. Anche Novakovich, però, è stato molto apprezzato dal mister. La sfida è aperta, ma l'attaccante italiano sembra leggermente avanti. Ecco come potrebbe schierarsi il Bari con questo modulo.
Bari (3-4-2-1): Radunovic, Simic/Pucino, Vicari, Mantovani, Oliveri, Benali, Lella/Maita, Dorval/Tripaldelli, Sibilli, Falletti, Lasagna.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:30 Tavano a TuttoBari: "Carrarese? Alcuni camminavano, serve uno psicologo. Longo in confusione. Perchè Rao solo ora?"
- 20:00 La "calma" prima della tempesta. Da Gliozzi a Iemmello: i pericoli ora
- 19:30 Protti a TuttoBari: "Sono un eroe romantico del calcio. La malattia ha stravolto la mia vita, ringrazio i baresi per l'affetto dimostrato"
- 19:00 B in pausa. Ecco i migliori calciatori per ruolo secondo Tmw
- 18:00 "Che tristezza"
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, ora un percorso da brividi. Dal Modena al Venezia: quanti punti nelle prossime tre?
- 16:00 Lotta salvezza, il Pescara ha il cannoniere del momento. Il suo rendimento è 'monstre'
- 15:00 Bari, spettro Serie C. Due anni fa, quando andasti ai playout, com'era la situazione?
- 14:00 Dal web - "Retrocessione inevitabile e meritata. E se non ci crede neanche Longo..."
- 13:30 Giudice sportivo: arriva il verdetto per l'espulso Bellomo
- 13:00 Serie B, per Ashley Cole buona la seconda: il Cesena intravede la strada giusta
- 12:00 Verso il rush finale: attacco evanescente, solo una la luce. Dov'è Gytkjaer? E' il momento del dentro o fuori
- 11:00 L'ex Bari analizza: "Tattica? No. Il Bari manca di una dote"
- 10:45 CdS - Mancano forza e continuità. Longo? Riparte da zero. Cerofolini e i clean-sheet: il curioso dato
- 10:00 Dorval è in calo, in mezzo la speranza è Artioli. Verso il rush finale: la situazione a centrocampo
- 09:00 Pallone d'oro - Disastro Bari. Ecco i migliori tre con la Carrarese
- 08:00 L'avversario - Dopo la sosta c'è il Modena, in lotta per i playoff. Impressionante il dato sui gol subiti
- 07:00 Verso il rush finale: la difesa è altalenante. Serve Mantovani ad un Bari povero di alternative
- 22:00 "E se la C fosse un male necessario?"
- 21:00 Bari, così non va: il ko con la Carrarese e i 5 allarmi. Ora il calendario è in salita
- 20:40 Lo dice il regolamento, Bari-Carrarese: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Giovanili - Bari, il Napoli è indigesto. U15 Women ko con la Roma
- 19:30 Lotta salvezza, cambia anche il Padova: ufficiale Breda per Andreoletti
- 19:00 "Perché insistere con Dorval?"
- 18:30 Reggiana, Rubinacci a rischio: un nome in pole per sostituirlo
- 18:00 Tangorra in tackle: "Squadra a cui manca qualità. Difficile pensare alla salvezza"
- 17:00 Dalla batosta ai "timori". Pucino fa mea culpa, ma questo Bari è curabile? La C sarebbe un disastro
- 16:00 Carrarese fatale, dopo la sosta il Modena. Ripresa allenamenti: ecco quando
- 15:00 Bari, la condizione fisica è un disastro. Viaggio nei mali dei biancorossi
- 14:00 "Meritiamo di più"
- 13:00 Longo, nuovo stop. E quella frase che impone riflessioni
- 12:30 Spezia, Donadoni verso l'esonero: D'Angelo a un passo dal ritorno
- 12:00 "Micidiale, dieci d'altri tempi". Carrarese a valanga, ieri ha brillato un calciatore
- 11:00 GdS - Il Bari sprofonda. Baratro della C si sta materializzando
- 10:30 Tuttosport: "Bari, guai seri". CdS: "Da incubo. I tifosi urlano: vergognatevi"
- 10:00 Altalena Bari. I risultati? Zero senso. Dal Pescara alla Carrarese: è successo di nuovo
- 09:30 Carrarese, Calabro: "Prestazione globale imperfetta, l'abbiamo vinta nell'intervallo"
- 09:00 Non solo i tre baresi. Tanta B nell'Under 20 che sfida l'Inghilterra
- 08:00 Bari, che disfatta! I peggiori con la Carrarese? Due "senatori"
- 07:00 Bari ko, ora la sosta. Quattro biancorossi salutano (temporaneamente) per la Nazionale
- 22:00 Cattive notizie per Manzari: s'infortuna e c'è lesione
- 21:40 Cade il Bari, vincono Entella e Samp. Il Frosinone aggancia il secondo posto. Serie B, risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Terzetto difensivo imbarazzante, prestazione inaccettabile di Dorval. Malissimo anche i subentrati
- 20:00 Pallone d'oro - Il Bari va (di nuovo) giù. Chi il migliore con la Carrarese?
- 19:00 VIDEO - Bari, che batosta! 0-3 con la Carrarese, l'opinione dei tifosi...
- 18:05 Longo: "Secondo tempo inaccettabile. Così è impossibile salvarsi"
- 17:50 Pucino: "Chiedo scusa, non abbiamo giustificazioni. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"
- 17:40 Maggiore: "Non so spiegarmi questa sconfitta. Un bruttissimo secondo tempo"
- 17:18 Sciagura Pucino-Dorval, mediocre Maggiore. Solo fumo Cavuoti e Pagano. Le pagelle
- 17:05 Bari-Carrarese 0-3, il tabellino del match del San Nicola
- 17:00 Bari, crollo totale: la Carrarese passa al San Nicola e riapre tutte le paure
- 16:21 Bari-Carrarese 0-3: perdono malamente i biancorossi. Rivivi il LIVE
- 16:20 Bari-Carrarese, il dato ufficiale delle presenze sugli spalti
- 13:00 Longo vs Calabro, perfetta parità. Quante sconfitte per i galletti!
- 12:30 Bari, occhi aperti su un centrocampista degli ospiti. Rientro dagli spogliatoi da incubo per i biancorossi
- 12:00 Il Bari prova il tris, la Carrarese vuole dare continuità
- 11:30 L'andata - La Carrarese supera di misura il Bari, Vivarini a rischio esonero
- 11:00 L'aria del San Nicola, la Rao-dipendenza e la solidità difensiva: i temi di Bari-Carrarese
- 10:00 Bari-Carrarese, i precedenti. Pochissime sfide, ma senza sconfitte di una delle due squadre
- 09:00 Credici Bari! Da Terracenere a Volpi, il pensiero degli ex


