Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio dei galletti per 2-2 arrivato al San Nicola contro il Sudtirol.

"Per come si era messa la partita, con il Sudtirol avanti di due reti, è un risultato positivo. È stata una partita dai due volti: il primo tempo male, il secondo tempo meglio, con una reazione che ha portato anche ad occasioni per ribaltarla del tutto, anche se lo stesso Sudtirol ha avuto l'opportunità di fare il terzo gol. Quindi, tutto sommato, il risultato è giusto per ciò che si è visto in campo".

Sulla mancanza di Cheddira: "L'assenza di Cheddira si sente, è rilevante: è un giocatore importante per il Bari per tutto ciò che ha dimostrato fino ad oggi in campionato. A mio avviso la coppia migliore durante il Mondiale, e dunque senza Walid, sarebbe Antenucci-Salcedo".

Sulla fase difensiva: "La maggior parte dei gol subiti provengono da cross dall'esterno, ci sarebbe da lavorare un po' con i terzini: secondo me sono bravi in fase offensiva e un po' meno in quella difensiva, come nell'uno contro uno". 

Sulla coppia Salcedo-Scheidler: "Non si può responsabilizzare troppo un giocatore piuttosto che un altro, anche se Salcedo deve dimostrare con più continuità il suo valore, che è di sicuro superiore lunga superiore alla media di categoria. Scheidler è un attaccante con determinate caratteristiche, ma non si può pensare che possa fare gol ad ogni occasione che gli si presenta. È un giocatore che bisogna far ambientare, far inserire pian piano. A questo punto del campionato questi due giocatori possono dare qualcosa di più a questa squadra".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print