L'ultima giornata di campionato è alle porte: domenica al San Nicola arriva il Palermo. I galletti non hanno più niente da chiedere al campionato, ma quella contro i rosanero rimane sempre una sfida affascinante e degna di nota. L'ex Bari Massimiliano Tangorra, ai nostri microfoni, ha parlato così del match: "Anche se a livello di classifica al Bari non serve più, ci sono le motivazioni per fare la gara, poi quando un giocatore va in campo non va mai per tirare la gamba indietro, parliamo di professionisti. Il Palermo deve giocarsi la partita per raggiungere la miglior posizione per i play-off, il Bari gioca in casa, ci sarà un buon numero di tifosi: uscirà una partita da vedere".
Agli esordi del girone di ritorno il Bari ha dovuto affrontare alcuni momenti critici, dai quali però è uscito alla grande: "Al girone di ritorno del Bari do sette, un voto in meno rispetto a quello d'andata: dopo un girone d'andata quasi perfetto, il primo periodo dopo la sosta ha rischiato di vanificare quanto di buono era stato fatto, poi sono stati bravi a riprendersi e ricompattarsi. L'inizio del girone di ritorno fa abbassare di un voto il giudizio, diversamente sarebbe stato perfetto".
La sorpresa e la conferma della stagione in casa Bari: "La sorpresa di questo Bari è Maita: in C aveva già dato prova di affidabilità però ha fatto meglio dell'anno scorso, si è consacrato e si è dato una riconferma per il campionato di B, dove può starci alla grande. La conferma è Antenucci: ha dato prova di essere un grande professionista, anche quando è stato messo in discussione ha risposto con il lavoro e i fatti; potrà fare altri due anni alla grande, così come Di Cesare, che si gioca l'ultimo anno, con la sua esperienza può fare ancora bene".
In ambito promozioni Tangorra ha pochi rivali, ben cinque quelle collezionate in carriera, due delle quali in biancorosso (1989 e 1994): "Il ricordo della promozione rimane indelebile nella memoria: ho vinto cinque campionati in carriera, avendo la fortuna di ottenere due promozioni con la squadra della mia città. Fare la trafila delle giovanili, l'esordio in prima squadra e vincere il campionato non so a quanti possa essere capitato. Poi quando il Bari di Bolchi fece dalla B alla A io e Lorenzo Amoruso eravamo raccattapalle: bisogna aggiungere due campionati vinti da raccattapalle. Per i festeggiamenti ricordo che facemmo il tragitto del lungomare: c'era il lungomare stracolmo di gente, il pullman camminava a passo d'uomo in questa marea di tifosi. Sul campo, contro il Padova, fu una partita giocata con la serenità, la leggerezza del raggiungimento dell'obiettivo. Lo stadio era praticamente stracolmo: una festa dall'inizio alla fine della partita e anche dopo".
Altre notizie - In Tackle
Altre notizie
- 23:00 Giovanili, l'ora delle goleade. U14 e U13, quante reti!
- 22:10 Algeria, Dorval scende in campo nel festival del gol. A segno anche un gioiello della B
- 22:00 Samp, altre mosse in panchina. Un danese affiancherà Lombardo. Ed ecco il match analyst
- 21:00 Caserta bene ad Empoli. All'ex Bari ora arrivano complimenti
- 20:00 Le giovanili - Under 15 Women: come sta andando la fase Interregionale
- 19:00 Modena, Sersanti sul Bari: "Vogliamo arrivarci al meglio. Gara difficile, tutti hanno un obiettivo"
- 18:00 Bari quart'ultimo: quali svantaggi per i playout? Ed occhio all'ipotesi che non si giochino
- 17:45 Italia Under 20, Rao e Stabile (in gol) in campo con l'Inghilterra. Ecco com'è andata a finire
- 17:00 Carrarese, Zanon: "Bari? Eravamo fortemente convinti di poter ottenere tre punti"
- 16:00 Bari, troppi giocatori fuori forma: quanto pesano gli errori nelle scelte di mercato?
- 15:30 La giornata - Allenamento di mattina a Modugno: due giovani aggregati, tre assenti. E nel weekend...
- 15:00 Dorval, dove sei? Cronaca di un'involuzione (quasi) annunciata
- 14:00 Bari, la sensazione di un abisso vicino
- 13:00 Serie B, nasce B4People. Il racconto dell'iniziativa
- 12:00 Social - Dorval, allenamenti a Torino con la nazionale. Tattoo time per Piscopo
- 11:45 TuttoB - Lovisa, due club sondano il terreno. C'è il Bari
- 11:15 Bari ad Euro 2032, si riaccende la speranza? CdM: "Stadio giudicato positivo per alcuni aspetti. E ci sono difficoltà su altri impianti del Sud"
- 11:00 Meroni stop. Si è operato al Niguarda: il comunicato
- 10:00 Centravanti biancorossi, che delusione: si salva solo Moncini
- 09:00 Serie B, numeri e verdetti parziali: il Venezia vola, il Monza si blinda. Bari, dati impietosi
- 08:00 Storie biancorosse - Il Bari supera il Modena col doppio-rigore di Caputo
- 07:00 Bari, sono i giorni della paura. Salvezza, parlano gli ex
- 22:00 Bari sospeso tra paura e speranza: la sosta come ultima occasione per ritrovarsi
- 21:00 Bari-Modena, info biglietti. La vendita al via domani
- 20:00 Bari, i numeri alla sosta sono impietosi: dal peggior attacco alla media punti sotto l’uno
- 19:00 Ventola e l'insolita richiesta: "Chi ha la maglia della mia ultima partita con il Bari"?
- 18:00 Ranieri (ag. Fifa): "Napoli? Rao profilo pronto. ADL stagione non disastrosa. LDL invece ha problemi a Bari"
- 17:00 La scia di Bari ai Mondiali: tutti i calciatori che hanno vestito la maglia del Bari e della Nazionale nelle spedizioni iridate
- 16:15 La giornata - Allenamento sotto la pioggia, aggregati tre giovani
- 15:58 De Pieri ko: c'è lesione al retto femorale. Il comunicato
- 15:30 Meroni ko. Stagione finita? Da Mantova: potrebbe essere operato
- 15:00 La Marca su un biancorosso: "Prospetto importante per il futuro del Napoli"
- 14:00 TuttoBari - Maiellaro: "Speranze? Ci vuole una grazia. Ora non bisogna sbagliare nulla"
- 13:00 TuttoBari - Palmieri: "Bisogna sperare e non mollare mai"
- 12:30 Italia a caccia del Mondiale. Le scelte per stasera: un ex Bari va in tribuna
- 12:00 Crisi Bari, Ventura a TuttoBari: "Ecco come se ne esce. La B? Già poco. La squadra ha bisogno di aiuto"
- 11:30 Angelozzi a TuttoBari: "Bari? Si merita ben altro. Stiamogli vicini"
- 11:15 Perinetti a TuttoBari: "Il Bari si è cacciato in una situazione difficile. Spero nello sprint finale"
- 11:00 VIDEO - Da Angelozzi a Perinetti: "Bari, soffriamo anche noi"
- 10:15 Futuro Bari, Leccese: "LDL mi ha ribadito interesse di fondi, spero si chiuda al più presto"
- 10:00 Bari, con il Modena possibili sorprese di formazione?
- 09:00 Nazionali, in 52 dalla Serie B. Bari? Non solo. La "scorpacciata" è da un altro club
- 08:00 Il Bari e il 'trittico' di fuoco. Modena, Monza, Venezia: quanti punti? Sondaggio TuttoBari: c'è pessimismo
- 07:00 Il Bari soffre gli impegni ravvicinati: è solo un problema atletico?
- 23:00 Da Napoli: "ADL pensa al passaggio di consegne. Il Bari? Servito anche per far fare esperienza a LDL"
- 22:00 Basile (Dazn) su Rao: "E' il fulcro del Bari. Può diventare un giocatore veramente importante"
- 21:00 Il follow di Zanetti, i suoi tre figli e le amicizie costruite in campo. #InstagramPucino e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 TuttoBari - Giusto: "Calendario? Il problema non sono gli avversari. Rao va lasciato crescere"
- 20:00 Serie B, nuovi cambi in panchina. Totale di quest'anno? 15. Ma un'altra è stata la stagione da record
- 19:30 Rao, futuro al Napoli? "Grande scommessa, Conte..."
- 19:00 Giovanili - Bari, test Empoli. Per l'U17 Women c'è la Roma
- 18:45 Giusto a TuttoBari: "Gli alibi per i giocatori sono finiti. Pressione? Non ci si può appellare a certe scuse"
- 18:00 "Fratelli baresi, vi scrivo da Salerno..."
- 17:20 La giornata - Ripresa Bari, allenamento a Modugno. Il report
- 17:10 De Pieri lascia la Nazionale Under 20. La motivazione
- 17:00 Il Bari e la stagione capovolta: dalla rincorsa alla caduta
- 16:00 Bleve (Carrarese) sulla sfida col Bari: "Vincere è sempre bello. Senza prendere gol ancor meglio"
- 15:00 Marcatori: Pohjanpalo ha ormai preso il largo. Dietro di lui in tre. Primi biancorossi? Moncini e Rao
- 14:00 Perinetti: "Bari in A? Non dovrebbe essere un record. Ho un augurio"
- 13:00 "Al Bari quest'anno è mancato un giocatore su tutti"


