Il mercato del Bari è pronto ad entrare nel vivo: ad una decina di giorni dalla deadline per la chiusura delle operazioni, il direttore sportivo Ciro Polito è prossimo ad accelerare per regalare a Michele Mignani quei profili necessari per completare numericamente e qualitativamente la rosa.​​​

Il nome più caldo, è quello di Marko Pajac del Genoa: i dialoghi fra biancorossi e genovesi sono in corso da diverse settimane, ed ogni giorno potrebbe essere quello decisivo per sbloccare la trattativa e portare in Puglia il rinforzo sulla fascia sinistra. Le parti stanno lavorando sulla base del prestito, con i liguri che potrebbero contribuire anche al pagamento dello stipendio del calciatore.

Sull'asse fra Bari e Genoa potrebbe muoversi qualcosa anche per quanto riguarda Mattia Aramu: il fantasista rientrerebbe perfettamente nell'identikit del giocatore di qualità promesso da Polito ai tifosi, anche se l'affare è tutt'altro che semplice. Il calciatore percepisce uno stipendio troppo alto per i parametri biancorossi, ragion per cui bisognerà lavorare molto per trovare la quadra. 

In attacco, però, servirà anche qualcos'altro. Con gli infortuni di Davide Diaw e soprattutto Jeremy Menez (che ne avrà per diversi mesi) bisognerà ultimare almeno due colpi. Da questo punto di vista, non bisogna trascurare la pista che porta a Ettore Gliozzi​​​, nome indubbiamente gradito al Bari, le cui caratteristiche completerebbero in maniera adeguata il reparto offensivo. In bilico resta Aurelien Scheidler: anche nell'ultima gara, l'attaccante ha faticato ad incidere, fattore che sta portando la società a sviluppare diverse riflessioni. Tenerlo o tentare la strada del prestito per valorizzarlo in un contesto in cui il francese potrebbe trovare meno pressioni?

Sezione: Mercato / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 22:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print