Otto presenze e un assist al momento per Mattia Aramu. 364' giocati sono pochi per lui viste le aspettative che società e tifosi hanno riposto quando è stato preso in prestito dal Genoa.

Sabato al "San Nicola" arriva la corazzata Venezia. Per Aramu sarà la classica gara da ex. Con la maglia nero-verde il centrocampista classe '95 ha totalizzato tra campionato e coppa 105 presenze, 30 reti e 17 assist. Un bel bottino per un trequartista che ha contributo alla promozione in A della squadra veneta.

Quando il direttore Polito lo ha portato Bari, su placet di Mignani, sapeva di prendere un veterano di promozioni in A, tanto da mettere l'obbligo di riscatto proprio in caso di promozione nella massima serie. Al momento, però, come dichiarato recentemente della stesso calciatore, Aramu non è riuscito ancora a dimostrare le sue qualità, probabilmente perché è arrivato a Bari con un ritardo importante di preparazione. 

Aramu è un calciatore molto duttile e tecnico, sinistro naturale, può essere utilizzato in ogni zona dell’attacco, pur nascendo essenzialmente come trequartista alle spalle delle punte. Il classico numero 10, ancora tutto da scoprire. Per Pasquale Marino diventa importante ritrovare la sua fantasia, oltre che una buona dose di gol che potrebbe essere apportata direttamente (o indirettamente) dalla sua crescita. Perché no, già da sabato contro il Venezia. Per Aramu, quella contro gli uomini di Vanoli, sarà più di una partita.

Sezione: News / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 18:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print