Si ripartirà da Simone Simeri, blindato da Polito e dal Bari come raccolto dalla nostra redazione nelle scorse ore. Perno del progetto biancorosso, Simeri forte del contratto rinnovato lo scorso autunno e del rapporto consolidato con il direttore sportivo, che più di ogni altro ha dimostrato in carriera di credere nel calciatore, è pronto a riprendersi il suo Bari. L'amaro epilogo del suo trasferimento ad Ascoli è stato una parentesi che, fortunatamente, è già alle spalle.

Il futuro e le attenzioni sono già proiettate alla nuova stagione, in un'annata che il Bari proprio non potrà sbagliare. Col biancorosso Simeri ha totalizzato 73 presenze in due anni e mezzo, condite da ben 25 gol e 17 assist. Numeri molto interessanti che dimostrano che quando l'attaccante partenopeo è parte integrante del progetto, il contributo che sa dare è davvero.importante. 

Il modulo che Mignani vuole attuare è congeniale alle sue caratteristiche. Si riformerà la coppia gol con Mirco Antenucci, che con Vivarini era tra le prime d'Italia. Troverà nuovamente Di Cesare e forse anche Neglia e Hamlili, tutti reduci da quella cavalcata dalla D alla C impressa nei ricordi dei tifosi baresi. Perché nel calcio la forza di un gruppo e di un'amicizia valica ogni confine. Quando si è trascinati da un comune obiettivo, quello per cui si era scesi dalla Lega Pro ai dilettanti, l'impegno alla causa raddoppia e il pubblico lo riconosce. É così che Simeri e gli altri sono entrati nel cuore della tifoseria. Ed è anche per questo che le premesse per il nuovo campionato sono senz'altro positive.

Sezione: News / Data: Dom 04 luglio 2021 alle 14:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print