Sfida tra grandi del mezzogiorno quella che domani vedrà di fronte Bari e Palermo. Al San Nicola i galletti affronteranno i rosanero in quello che si preannuncia un match di assoluta importanza per entrambe le squadre. Quarta e ultima gara stagionale contro una compagine siciliana per i biancorossi, in questa stagione imbattuti contro le squadre isolane.

Precedenti benevoli per il Bari, che ha inaugurato la sfida alla Trinacria contro il Catania nella sfida valida per la settima giornata. Contro gli etnei si è assistito a una delle migliori prestazioni dell’epoca auteriana, con i biancorossi capaci di vincere in rimonta per ben quattro reti a uno. Un festival del gol a cui hanno partecipato Citro, Montalto e Di Cesare, veri mattatori dell’incontro.

Qualche mese più tardi è stato il Bari a volare a in Sicilia, dove al Barbera ha incontrato un Palermo in crisi di gioco e di risultati. I biancorossi non sono riusciti, in quell'occasione, ad approfittare delle difficoltà palesate dai siciliani, che strenuamente hanno tenuto testa alla formazione pugliese trovando la rete del pareggio nei minuti finali della partita. Rabbia e delusione per il Bari, che ha visto così sfumare la prima grande occasione di accorciare sulla Ternana, in quel turno a riposo.

Ultimo in ordine temporale il match di ritorno giocato al Massimino con il Catania. Nella seconda apparizione ufficiale di Massimo Carrera in panchina, i biancorossi non sono andati oltre il pareggio, facendosi rimontare l’iniziale gol del vantaggio di Pietro Cianci da Manuel Sarao, che nella ripresa ha siglato la rete del definitivo 1-1.

Bilancio dunque che, in assenza di sconfitte, sorride ai pugliesi, che domani proveranno ad aggiungere una vittoria nel loro personale score contro le siciliane.

Sezione: News / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 18:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print