Sarà il Frosinone il prossimo avversario del Bari per la 13esima giornata del campionato di Serie B 2025/26. I biancorossi, dopo la sosta nazionali, affronteranno la squadra laziale che occupa attualmente il quarto posto in classifica con 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte). I gialloblu vantano il miglior attacco del campionato con 22 reti segnate; quelle subite, invece, sono 11. Nelle ultime cinque partite, sono arrivate due vittorie (contro Entella e Carrarese), due pareggi (contro Sampdoria e Modena) e una sconfitta (contro il Monza). 

La stagione scorsa (la 2024/25) fu abbastanza negativa per i ciociari, con la squadra che concluse il campionato in zona playout (da retrocessa dalla Serie A), salvo poi salvarsi automaticamente per via del fallimento del Brescia.

L’allenatore è Massimiliano Alvini, tecnico che in Serie B ha già allenato Reggiana, Perugia, Spezia e Cosenza, oltre alla Cremonese in A. L’ultima esperienza in cadetteria è stata quella sulla panchina del Cosenza, che si è conclusa con la retrocessione del club calabrese. I moduli più utilizzati quest’anno dall’allenatore toscano sono il 4-2-3-1 ed il 4-3-3.

Sono ben tre i capocannonieri della rosa, tutti e tre a a quota 4 gol in stagione: il francese Ghedjemis Fares, Giacomo Calo e il greco ex Bari Ilias Koutsoupias. Questi ultimi due sono anche i migliori assistmen di squadra, con 3 passaggi decisivi messi a referto in questo campionato. Il giocatore più impiegato p il portiere Lorenzo Palmisani, sempre presente, seguito proprio da Calo e Koutsoupias, due giocatori chiave nel sistema di mister Alvini.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print