Trentesima giornata di B andata in archivio. Il colpaccio di giornata lo fa il Cosenza, capace di espugnare con merito lo Stirpe di Frosinone. Un successo pesantissimo in chiave salvezza, che vede così i calabresi sopravanzare in un sol colpo le sempre più in crisi Spal, Brescia e Benevento. Ne approfittano anche Genoa e Sudtirol, mentre il Bari cade a Terni. In pillole, i migliori episodi di giornata.
L’IMPRESA DEL COSENZA - Battere il Frosinone non è da tutti, farlo allo Stirpe è ancora più complicato. Se poi hai il peggiore rendimento in trasferta del campionato l’impresa diventa quasi impossibile. Già, quasi. Perché la vittoria del Cosenza in casa della capolista ha una valenza incredibile, fondamentale nella corsa alla salvezza. Un successo firmato da Brescianini, al secondo gol decisivo consecutivo, firmato con un bellissimo tiro a giro dal limite dell'area di rigore al 95’. Quando c’è da lottare i rossoblù sanno sempre come venirne a capo. Le avversarie sono avvisate.
NUOVO CROLLO DEL BENEVENTO - Chi invece continua inesorabilmente a navigare nei bassifondi della classifica è il Benevento, al terzultimo posto che ad oggi vale la retrocessione diretta in Serie C. Stavolta i sanniti sono caduti in casa del Pisa, che ha ottenuto tre punti importanti nella corsa alla migliore posizione playoff. A fine gara tutta la delusione di mister Stellone: “Chiediamo solo scusa al presidente e ai tifosi tutti, dobbiamo solo lavorare per uscire da questa situazione”. La situazione però appare quasi compromessa.
CINQUINA PALERMO - Nell’anticipo che ha aperto il turno, il Palermo ha battuto con un pirotecnico 5-2 il Modena di Tesser. Gol e spettacolo per la squadra rosanero, priva del suo bomber principe Matteo Brunori, fermo ai box per infortunio. Un ko molto doloroso per gli emiliani, a caccia di punti per rientrare nella zona playoff. Nonostante un sontuoso Tremolada, il miglior assistman del campionato, sono stati decisivi numerosi errori dei difensori gialloblù. Ringraziano così il Palermo e mister Corini, attualmente all’ottavo posto in classifica al pari della Reggina.
REGGINA NEL BARATRO - Periodo nerissimo proprio per la Reggina, ancora una volta battuta in questo 2023. Questa volta ad avere la meglio è stato il Cagliari di Ranieri, al secondo successo in trasferta del campionato. Un 4-0 pesantissimo, che ha messo in vetrina ancora una volta bomber Lapadula. La squadra di Inzaghi adesso rischia di uscire anche dalla zona playoff, ma l’impressione è che sia entrata in un vortice negativo da cui sarà davvero difficile uscirne. Se poi arrivasse anche la tanto chiacchierata penalizzazione (si vocifera di un meno quattro punti), allora sarà tempo di ripensare alla salvezza come obiettivo stagionale.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 19:00 Guarino: "Bari? Gli ho segnato due volte, ma senza esultare. La tifavo e facevo il raccattapalle"
- 18:00 Gennaio, tempo di riparazioni: quando il mercato invernale ha salvato il Bari
- 17:00 Avellino, Enrici: "Bari? Non pensiamo alle loro problematiche. E' come una finale"
- 16:40 La giornata - Vigilia in campo. Il Bari si è allenato di pomeriggio: il report
- 16:15 Pedullà - Avellino su Riccio. E' seguito anche dal Bari
- 16:00 Focus su Keita, bomber della Primavera ed in gol a casa della capolista
- 15:00 Zero vittorie in campionato? Sette club in Europa. E in uno gioca l'ex Nenè
- 14:00 TuttoBari - D'Ignazio: "A gennaio non interverrei. DeLa? Vi dico la mia sincera opinione. Ora faccio il consulente"
- 13:00 Nico Paz come amico, ricordi dal Messico e il legame con Como. #InstagramBraunoder e ‘lo scatto da 10’
- 12:00 D'Ignazio a TuttoBari: "Difficoltà non qualitative, Vivarini ottimo motivatore. Avellino? Occhio ad un mio amico"
- 11:00 Pres. Avellino: "Bari? Non andiamo a prendere un po' di aria di mare. Si va lì per vincere"
- 10:35 Serie B, date e orari fino a marzo. Bari, con Palermo e Samp di venerdì
- 10:00 Bari, riparti da loro. Quei sei calciatori di cui ci si può (ancora) fidare
- 09:45 Angelozzi: "Squadra piatta, immagino la società interverrà". Sulla meravigliosa stagione fallimentare: "Ecco quando si ruppe l'incantesimo"
- 09:00 Bari, altro che Natale: il racconto di un dicembre nerissimo
- 08:30 Oggi allenamento di pomeriggio, a Natale la squadra in campo di mattina
- 08:00 Bigica a TuttoBari: "Spero il Bari si tiri fuori da questa situazione. Bisogna fare tutti qualcosa in più"
- 07:30 Sudtirol, che colpo! Arriva un trequartista da Serie A
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", urlo Benali! E' in finale. Via alla seconda semifinale: entrano "in campo" Dorval e Moncini
- 22:00 Cassano: "De Laurentiis è diventato il mio nuovo idolo"
- 21:00 TuttoBari - Pillon: "Partipilo giocatore importante. Mercato? Bisogna fare acquisti mirati. Sul socio dico..."
- 20:00 Verso Bari-Avellino, Tutino: "Gol? Arriverà. In Irpinia mi sento calciatore"
- 19:30 VIDEO - "Bari '93", l’associazione nata nel nome di Igor Protti. Tanti ex coinvolti
- 19:00 Radunovic (ri)sbarca in B: ad un passo il nuovo club
- 18:55 Da Empoli: "Belardinelli probabile uscita: Bari e Spezia ci pensano"
- 18:45 Ancora rumor in uscita. Un centrocampista biancorosso piace allo Spezia
- 18:00 Pillon a TuttoBari: "In Serie B questi momenti negativi capitano. Il Bari ora deve pensare a salvarsi"
- 17:30 Ventola a TuttoBari: "I calciatori devono prendersi delle responsabilità. Lo stadio vuoto? Mi fa male al cuore"
- 17:00 La giornata - Doppia seduta, serie di sfide a ranghi misti
- 16:30 Ag. Vergara: "Giusto vada a trovare continuità. Interessi? Ci sono"
- 16:00 Il mercato si avvicina: ultima chance per tre calciatori
- 15:45 Tifosi Avellino, sorpresa per il San Nicola: ok alla vendita dei biglietti (e già tutto esaurito)
- 15:00 Bari-Avellino a Zufferli. Otto precedenti: all'ultimo fu disfatta
- 14:00 Bari a caccia di perché. Da Amoruso a Maiellaro, le principali dichiarazioni sullo stato dei lavori
- 13:00 Da Henderson a Cistana: il mercato sfumato del Bari
- 12:00 Migliori allenatori del Mondo. Nella classifica Iffhs c'è anche un ex Bari
- 11:30 Da Avellino - Si va verso il divieto di trasferta. Ad incidere un aspetto
- 11:00 "ADL determinato". Il dirigente del Napoli e i piani per il futuro
- 10:00 Attesa per il mercato di gennaio di Magalini e Di Cesare: com'è andato quello dell'anno scorso
- 09:45 GdS - Dorval-Samp, si può fare: tutte le parti favorevoli all'affare
- 09:30 Brunori-Samp, ma c'è concorrenza. Spunta anche il Bari
- 09:00 Venezia, la pazienza che paga: Stroppa ha trovato la rotta giusta
- 08:00 Domina il Benevento degli ex! Maita colonna. E in panchina c'è Floro Flores
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", ultime ore per votare la prima semifinale
- 22:00 Rao: "Con il Catanzaro è stato frustrante. Antenucci? Eccezionale"
- 20:00 Tangorra in tackle: "La squadra non ha identità, ha carenza di carattere. Mane inserito nel momento sbagliato"
- 19:15 La giornata - Prima l'allenamento, poi una visita speciale all'Ospedaletto Pediatrico
- 19:00 Giudice: un difensore dell'Avellino salta il San Nicola. Nikolaou, c'è la diffida
- 18:00 Dorval, attesa Coppa d'Africa. Algeria? C'è un caso diplomatico
- 17:00 Sogliano re in Serie A. L'ex diesse biancorosso spopola con le sue intuizioni
- 16:00 Il weekend degli ex - Folorunsho in gol ma si fa male, Maiello si sblocca. Achik assistman e tre ex campioni d’inverno in Serie C
- 15:00 Giovanili, ragazze Under 17 scatenate. I risultati del weekend
- 14:00 Pucino, Vicari ed il cambio di gerarchie tra senatori (senza esito). E gennaio incombe
- 13:00 Olzer rimarca: "Io in gol? Dovevo farmi perdonare per l'espulsione di Bari"
- 12:30 Italiano: "Conte l'ho incontrato a Bari. E' tra i migliori al mondo"
- 12:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 11:00 L'ombra della Serie C e gli spettri del passato da allontanare: inizia la missione salvezza
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Cerofolini e Benali si contendono un posto in finale. Vota anche tu!
- 09:00 Bari, guarda le altre. Samp vicina a due maxi colpi!
- 08:00 Bari, oggi la ripresa. Castrovilli recupera? Anche Vicari si candida. E occhio ad una variabile


