Roster al completo, nel big match della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A2, i due allenatori mandano in campo le migliori formazioni a loro disposizione.
Sponda Sora, Ricci manda Paolucci al palleggio in diagonale all’opposto bulgaro Milushev con Siltala e Paris in banda; al centro Mazzone e Fortunato, chiude il libero Romiti. Il palleggio di Saitta opposto all’ex della gara Kay Van Dijk (applaudito dal pubblico casalingo durante il riscaldamento) compone la diagonale di Molfetta che conta sulle prestazioni in banda di Verhamenann e Ippolito; al centro capitan Giosa ed Emiliano Giglioli, chiude il libero Rizzo. L’inizio grintoso dell’Exprivia, un primo set praticamente perfetto dei ragazzi di Cichello (Van Dijk 10 punti), non è bastato per arginare il vigore di una Globo Sora a favore di pubblico e con sestetto titolare (più la panchina) arrivati a questa sfida in un perfetto stato di forma. I padroni di casa sono incontenibili nei restanti set trascinati dallo schiacciatore Claudio Paris, nonostante Molfetta chiuda poi la gara con una miglior ricezione e con Van Dijk autore di 22 punti. Sugli scudi biancorossi proprio l’opposto olandese insieme a Rizzo ed Ippolito. Domenica prossima Molfetta affronterà la Sidigas Atripalda, vincitrice della Coppa Italia di A2 ma sconfitta al tie break ieri sera fra le mura amiche dal Potenza Picena. Un’altra grande gara al Palapoli quella di domenica prossima, l’occasione per voltare pagina e dimenticare in fretta la serata nella Valle dei Liri.
Set by set.
1^set. Primo punto per l’opposto olandese Van Dijk, nella prima frazione la gara viaggia sulla sostanziale parità , con Molfetta che prova ad impostare I ritmi di gioco con il muro di Ippolito 2-4. Paris la manda out 3-5, la parità viene ristabilita proprio con lo schiacciatore romano classe’87 a muro. Un errore proprio della banda sorana manda Molfetta al primo timeout tecnico 6-8. Alla ripresa nuova accelerata di Molfetta prima con il muro di Van Dijk 9-11, poi con Saitta che prima mette giù di seconda intenzione 11-13, poi mura da solo Paris 11-14 costringendo Ricci a chiamare il primo timeout discrezionale dell’incontro. Quick di Giosa 12-15,muro di Milushev 14-15 al secondo timeout tecnico arriva Molfetta ancora grazie ad un fallo di Paris 14-16. In rete il servizio di Paris 15-18, Ricci manda capitan Patriarca al posto di Paris, Mazzone accorcia 16-18. Finale di set con Ricci che manda in campo Patriarca al posto di Paris, doppio ace di Van Dijk 17-22, Molfetta mantiene sempre le quattro lunghezze di vantaggio con la diagonale imprendibile di Van Dijk 19-23. Chiudono il set prima una bomba di Ippolito, poi un tuono di Van Dijk 20-25.
2^set. Squadre invariate al rientro in campo, parità sostanziale fra le due squadre con Rizzo che difende due volte nella stessa azione e consente a Saitta di mettere di seconda il punto del 4-5, pareggia i conti Milushev con una diagonale imprendibile. Muro di Giglioli con pallone sulla linea 5-7, Ippolito prima colpisce l’asta6-7 poi, ottimamente servito da Saitta scarica a terra il punto del primo timeout tecnico a favore di Molfetta 6-8. Al rientro dopo la palla in rete di Milushev, Ricci fa rifiatare l’opposto bulgaro al posto del giovane Hendriks. Sora rimette il naso fuori con l’ace di Paris 11-10 e dopo la palla out di Van Dijk, Cichello chiarisce le idee ai suoi chiamando il primo timeout discrezionale. Alla ripresa Sora conduce con il primo punto della gara di Hendriks 14-12, ma pronta è la risposta di Molfetta con il muro di Giosa che vale il 15-15e il punto di Ippolito che vuol dire 15-16 e secondo timeout tecnico per gli adriatici. Alla ripresa, errore di Ippolito 18-16 e Sora che comincia ad ipotecare la vittoria del set. Con la pipe di Siltala 21-17 Sora ci crede, Mazzone mura Morelli, entrato in banda insieme a Del Vecchio. Lo stesso schiacciatore la manda out sul punto decisivo del set e parità ristabilita anche nel conteggio set 25-17.
3^set. Ripristinati i sestetti titolari, Sora continua il momento positivo della gara arrivando al primo timeout tecnico con Siltala 8-4. Nella fase centrale del se, Sora gioca meglio e arriva agevolmente al secondo timeout tecnico grazie al muro di Paris 13-7 e a Milushev 16-9. Alla ripresa dell’incontro Molfetta accorcia il gap con Verhanemann 19-13 e il successivo ace di Van Dijk che costringe coach Daniele Ricci a chiamare timeout tecnico. Scaduti i trenta secondi, Saitta alza il muro biancorosso mandando i suoi a meno 4 (19-15). Molfetta tenta il recupero, Sora è determinata a chiudere il set: ci pensa Mazzone con il mani out del 25-17.
4^set. La grinta del sestetto in campo ben messo da Daniele Ricci, il calore del pubblico laziale spingono la Globo Sora agevolmente verso il secondo timeout tecnico. Molfetta tenta il recupero con Ippolito 17-11, Sora risponde con l’ace di Anzani 19-11. L’ mvp della partita, Claudio Paris è incontenibile e lo stesso trascina i suoi verso la vittoria dell’incontro. Set chiuso dal mani out di Siltala 25-14 e tre punti meritati per la Globo Sora.
Autore: Redazione TuttoBari
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 12:30 CdS - Caserta scalpita, ha preallertato lo staff: ecco chi ci si sarà con lui. Modulo? 4-3-3. Longo, no rescissione
- 12:15 Tuttosport - Aquilani a Catanzaro. Caserta, Bari in netto vantaggio su un altro club
- 12:00 Un Bari giovane o esperto? La possibile impronta di mercato dei biancorossi
- 10:30 Caos playout: dopo l'andata, ricoveri fra i calciatori della Salernitana. Chiesto il rinvio della gara di venerdì
- 09:45 Lascia Pissardo? Il portiere piace ad un club di C. E sarebbe un ritorno
- 09:30 Da Reggio Emilia - Su Bardi è il Bari la squadra maggiormente interessata
- 09:15 Spunta Pyythia. Il Bari e altri tre club di Serie B su di lui
- 09:00 Caserta, ecco cosa trovi a Bari: i calciatori di proprietà da cui il tecnico ripartirà
- 08:00 Due mesi separano da Milan-Bari. A che punto sono rossoneri e biancorossi
- 07:00 Caserta in Serie B: dal Benevento al Catanzaro, tutte le stagioni e i piazzamenti
- 22:30 Play-out serie B, la Samp stende la Salernitana e si proietta verso la salvezza
- 21:00 Caprile riscattato dal Cagliari ma può finire in una big italiana. In Sardegna c'è (anche) Radunovic
- 20:00 Da Forte a Tutino, tutti i calciatori valorizzati da Caserta in carriera
- 19:00 Due club di B su un difensore del Cittadella: c'è il Bari
- 18:15 Caserta e il Bari: biennale. Tmw: "Nesta? No. Era lui la prima scelta"
- 17:45 Tovalieri: "Sto coi tifosi. Silenzio società uno sbaglio. Caserta? Lavora coi giovani"
- 17:30 Come giocherebbe il Bari di Caserta? Tutti i moduli usati dal tecnico
- 16:00 Bari e Catanzaro, pazzi incroci. Due diesse, qualche calciatore (e Caserta), dodici mesi caldissimi
- 15:45 Il Brescia in C? La Feralpisalò può cambiare denominazione. E si punta un calciatore accostato al Bari
- 14:30 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:15 SONDAGGIO - Panchina Bari, arriva Caserta. E' l'uomo giusto?
- 12:15 CdS - Caserta in arrivo, ma Longo resta caso aperto
- 12:00 Caserta al Bari, ma non solo. Le panchine di B: il quadro squadra per squadra
- 11:00 Scatta il Mondiale per club. Due italiane alla manifestazione e un ex Bari può sorprendere
- 10:00 Caserta da calciatore: una carriera da 'mediano'
- 09:00 Mondiale Kings League, tripudio Los Troncos. Caputo out al secondo turno, impresa sfiorata per i Gear
- 08:00 Rivoluzione Italia: dentro Gattuso. Anche tre ex Bari nel nuovo progetto
- 07:00 TuttoBari - Zotti: "I DeLa devono capire dove sono. Caserta bravo ma conterà la squadra. Peccato non aver indossato il biancorosso"
- 21:00 Il primo (e unico) anno di Caserta al Catanzaro, tra la semifinale playoff e l'aiuto di qualche ex Bari
- 20:00 Corteggiato da Polito, convinto da Magalini: Caserta al Bari è un feeling che parte da lontano
- 19:00 VIDEO - Caserta nuovo tecnico. L'opinione dei tifosi...
- 18:00 Rep - Simeri su Caserta: "Lo avrei voluto nel mio Bari. Merita questa piazza"
- 17:00 Sibilli, quale futuro? Riscatto non scontato, spunta l'Avellino
- 16:30 CdS - Caserta-Bari, indiscrezioni sull'offerta. Saltasse, ecco il piano B
- 16:00 Caserta verso Bari, lunedi l'annuncio? I motivo dell'addio al Catanzaro
- 15:00 Conte: "Rispettate la mia storia: Juve e Lecce per me speciali"
- 13:30 Gazzi a TuttoBari: "Che dolci ricordi, ecco quale partita porto dentro. E sul calcioscommesse..."
- 12:00 Angelozzi corteggiato in serie A. Anche DeLa ci provò
- 11:00 Bari e Caserta: nei precedenti scontri regna l’equilibrio
- 10:00 TuttoBari - Gazzi: "Capisco i tifosi ma ci vuole pazienza. Serve progetto solido. Cosa mi manca di più di Bari? La focaccia"
- 09:00 Bari-Lecce, Caserta sarà un altro doppio ex? Da Defendi a Ventura: la lista è lunga!
- 08:00 Il Bari 2025/2026 non prende (ancora) forma
- 07:00 Rizzardi a TuttoBari: "Serie B livellata, Bari umorale. Il ricordo più bello? La città"
- 22:00 Juve Stabia, sogno Caserta (ma c'è il Bari). Due le alternative
- 21:00 TuttoBari - Rizzardi: "Nuovo allenatore? Caserta affidabile. Bari e Napoli livelli troppo diversi"
- 20:30 Palermo, avanti con Osti: è ufficiale il rinnovo. Poi toccherà ad Inzaghi
- 20:05 Addio al prof. Antonucci. Storico e tifosissimo del Bari, aveva 96 anni
- 20:00 Bari, scatto su Caserta. Idee e metodi di un tecnico poliedrico
- 19:15 Salernitana, anche il TFN respinge il ricorso. Play-out confermati
- 19:00 Spezia, prove di rinascita: occhi su un ex Bari e in casa Sassuolo
- 18:00 Il mercato degli ex - Esposito piace al Como, Cheddira in orbita Serie A. Camporese ancora al Milan, Auteri rinnova
- 17:00 Bari, interesse per un giovane portiere di C. Ma c'è la concorrenza
- 15:30 Caserta (in orbita Bari) saluta Catanzaro: "Mesi bellissimi. Devo solo ringraziare"
- 14:00 Le giovanili - Focus su Francesco Lorusso: chi è il figliol prodigo tornato per salvare la Primavera
- 12:30 TuttoBari - Giorgio Roselli: ''Impossibile pensare che LDL non voglia vincere. I miei ricordi di Bari? Ecco cosa dice il mio cuore''
- 12:15 TeleBari - Nesta out, Caserta il favorito. Sullo sfondo Abate
- 11:15 Rep - Nuovo tecnico, oggi si decide: Caserta entusiasta
- 10:30 GdS - Panchina, Caserta il prescelto. La durata del contratto
- 10:00 Roselli a TuttoBari: ''Longo, è mancata sintonia. Futuro tecnico? Ho una sensazione''
- 08:30 Social - Favasuli, tra fango e velocità. Favilli, soggiorno romantico in riva al mare