Fra le meteore giunte a Bari durante il mercato estivo spicca Savaas Gentsoglou, centrocampista arrivato nel 2015. La dirigenza biancorossa stava provando a ricostruire la squadra dopo la deludente stagione precedente, ed il greco è stato prelevato per dare ordine in mezzo al campo. Dopo alti e bassi nelle stagioni precedenti, il giocatore arrivò in Puglia a caccia della definitiva consacrazione. 

In maglia biancorossa, però, faticò ad incidere. Dopo una prima parte di campionato passata in panchina, il centrocampista trovò maggiore spazio a partire dal mese di ottobre, quando per un paio di mesi entrò pienamente nel giro dei titolari della formazione di Davide Nicola. L'epopea durò poco, poiché dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Cagliari finì per un lungo periodo fuori dal campo. Nel finale di stagione riuscì a racimolare solo qualche sporadica apparizione, prima di lasciare il capoluogo pugliese a fine anno, con sole 15 presenze all'attivo.

Dopo un prestito all'Hajduk Spalato, squadra nel quale ha militato per due anni, è passato all'Apoel Nicosia, suo attuale club. Con i ciprioti sta affrontano i preliminari di Champions League.

Sezione: Amarcord / Data: Dom 04 agosto 2019 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print