Un Bari convincente ha espugnato con un 3-1 senza discussioni anche l’ostico terreno di gioco del Campobasso, collezionando la quarta vittoria consecutiva in campionato, e mantenendo 6 lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Catanzaro, vincente contro il Taranto.

Entusiasmo alle stelle, in casa biancorossa, con lo sguardo già proiettato al match di mercoledì sera, quando al S. Nicola arriverà il Foggia di Zeman, quarta forza della graduatoria. Proprio in vista del prossimo turno infrasettimanale, Mignani ha ruotato gli uomini nella trasferta molisana, mettendo in campo dal primo minuto Antenucci, tornato al gol su azione dopo 5 mesi, Gigliotti, Belli e Mazzotta. Pur cambiando molti calciatori, il risultato è arrivato, e questo dimostra le qualità di un gruppo solido, che appare conscio dei propri mezzi.

Il pareggio dei padroni di casa, dopo la rete in apertura di match di Terranova, al termine del primo tempo, avrebbe potuto complicare il cammino dei galletti. Ma, nella seconda frazione, un Bari con il giusto atteggiamento ha segnato ancora, con Antenucci prima e Cheddira poi. Senza contare le occasioni sbagliate, insomma, questa squadra sembra essere sulla via giusta, sul piano del gioco, per prendere il volo.

Le idee, in proposito, saranno certamente più chiare al termine di questa settimana. Dopo il derby con i satanelli, infatti, il club dei De Laurentiis dovrà vedersela, domenica prossima, con la Virtus Francavilla in trasferta.

Il Catanzaro, invece, è atteso dalla trasferta di Latina e, quindi, dallo scontro casalingo con il Monopoli. Infine, il 30 ottobre prossimo, le due compagini che sembrano dover lottare per la vetta si ritroveranno di fronte, al S. Nicola, per quello che potrebbe essere già un crocevia importante della stagione.

Sezione: Copertina / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print