Il Bari torna in campo nell'anticipo del venerdì e non va oltre l'1-1 sul campo dello Spezia. I biancorossi, dopo la vittoria della scorsa giornata, non sono riusciti a vincere lontano dal San Nicola: dopo essere andati in vantaggio praticamente subito con Gytkjaer, i galletti si sono fatti raggiungere da Kouda. Lo stesso autore del gol del pareggio si è fatto espellere a pochi minuti dal termine del primo tempo per doppio giallo ma, nonostante la superiorità numerica per oltre una frazione di gioco, la squadra pugliese non è riuscita a mettere a segno il gol del vantaggio.

Un pareggio lontano da casa che, nell'economia del campionato, non è totalmente da buttare. Il tecnico Fabio Caserta, però, non è rimasto affatto soddisfatto dell'approccio della squadra nella ripresa. "Non possiamo concedere tutte queste ripartenze, abbiamo ripetuto gli errori di Reggio Emilia" ha detto nel post-gara. "Con un uomo in più si deve cercare di vincere ma noi abbiamo sbagliato nel voler forzare la giocata. Sono parecchio arrabbiato per l'atteggiamento del secondo tempo". Insomma, l'uomo in più avrebbe dovuto dare al Bari più energia, più voglia di vincere: invece, nella ripresa, i galletti sono parsi piuttosto spenti.

L’avversario non era irresistibile, anzi: lo Spezia sta passando un periodo difficile, tant’è che ieri è arrivato l’esordio del nuovo tecnico, Donadoni, che probabilmente ha dato una scarica positiva ai bianconeri. Dal canto suo, il Bari continua a far fatica lontano dalle mura amiche del San Nicola. Adesso, però, contano i punti: è fondamentale allontanarsi il più possibile dalla zona rossa per essere anche più liberi di mente. Una pressione minore potrebbe permettere ai giocatori di esprimersi meglio e di, finalmente, avvicinarsi al bel Bari visto nelle primissime uscite.

Sezione: Copertina / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 06:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print