La debacle di Empoli, una disfatta che ha fatto evidentemente rumore, con i cinque gol che il Bari ha incassato in un pomeriggio fra i più neri della storia biancorossa. Come si reagisce? Difficile dirlo. Lo strappo è anche con i tifosi che hanno aspramente contestato la squadra. I diverbi avvenuti addirittura nell'aereo che riportava il Bari in Puglia, non hanno fatto altro che contornare una situazione decisamente preoccupante.

Il campo offre una immediata possibilità di reazione, detto che in questo momento ogni speranza è appesa al lumicino. La trasferta di Castellammare arriva subito, giovedì. Bisognerà rialzare la testa e mostrare un briciolo di amor proprio. Vivarini ha l'onere non semplice di rialzare un gruppo che passano le settimane e accumula sempre più ritardo. Riuscirà l'opera all'ex tecnico del Frosinone? Chissà cosa starà passando nella sua testa, dopo aver visto quanto accaduto nell'ultimo turno. Doveva essere la gara della ripartenza, è divenuta quella in cui il Bari ha toccato decisamente il fondo. Uno shock.

Dando uno sguardo al calendario: il match coi campani rientra in un percorso indubbiamente fitto di impegni che vedrà poi il Bari affrontare in sequenza Pescara, Sudtirol, Catanzaro e Avellino prima della pausa invernale. C'è poco tempo per lavorare. Ma nella testa di questa squadra bisognerebbe entrare, e pure in fretta.

Sezione: Copertina / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print