21.18 - Nelle scorse ore ai nostri microfoni sono arrivati altri contributi di ex preoccupati dalla situazione. "Il mio stato d'animo è di paura e angoscia", ha dichiarato Guastella. "Speriamo si risolva tutto per il meglio, con la permanenza del Bari tra i professionisti", l'auspicio di De Trizio.
21.16 - La partita resta dunque a due: da una parte Giancaspro e i suoi presunti contatti, dall'altra i tentativi del sindaco, coadiuvato da ex fedelissimi dell'attuale presidente biancorosso. Il tempo scorre inesorabile e non c'è ancora all'orizzonte una svolta chiara. Sono ore di flebile e residua speranza quelle del Bari.
18.45 - Secondo Antenna Sud, l'ormai ex legale biancorosso Francesco Biga avrebbe incontrato Pasquale Bacco, amministratore delegato della Meleam, già in passato accostato alle vicende del Bari Calcio. In questo momento Biga sarebbe l’intermediario del sindaco di Bari Antonio Decaro, insieme all’avvocato Davide Pellegrino, per cercare di salvare il calcio a Bari.
18.30 - Scorrono le ore ma di ricapitalizzazione e ingresso di nuovi investitori, nemmeno l'ombra. Nonostante le buone intenzioni, alcuni imprenditori interessati si sono e si stanno arenando di fronte all'impossibilità di prendere visione delle dovute documentazioni in tempi ragionevoli. Pare che siano arrivati persino interessamenti d'oltremanica, precisamente dall'Inghilterra ma gli ostacoli restano gli stessi: tempistiche brevissime e poca chiarezza da parte di chi dovrebbe invece darne in quantità industriale, ovvero Cosmo Giancaspro.
15.05 - "Non hanno avuto esito positivo gli incontri tra il sindaco Decaro e alcuni imprenditori baresi che ieri avevano mostrato interesse per il Bari. Ci sarebbe stato invece qualche passo in avanti di Giancaspro che da stamane è in riunione con nuovi potenziali investitori che potrebbero venire in soccorso al club". Lo rivela il Tgr Puglia.
14.49 - (ANSA) - BARI, 13 LUG - Il Bari, al centro di una controversa procedura di ricapitalizzazione per iscriversi al nuovo campionato, perde altri pezzi: si è dimesso dal consiglio di amministrazione l'avvocato Francesco Biga, già consulente del presidente Cosmo Giancaspro. Al fondo ci sono motivazioni molto pesanti: le dimissioni - specificate in una nota all'ANSA - arrivano «a seguito degli insanabili contrasti insorti all'interno dell'organo sociale in relazione all'esecuzione della delibera dell'Assemblea straordinaria dei soci del 15 giugno 2018, alla persistente mancanza dei chiarimenti richiesti in ordine alla verbalizzazione delle riunioni tenutesi in data 9-11 luglio 2018 ed al venir meno di ogni ragione idonea a giustificare la sua ulteriore permanenza nell'ufficio». Le dimissioni decorrono da oggi: Biga era stato nominato nel cda con delibera dell'assemblea ordinaria dei soci del 23 febbraio 2018.
14.16 - Pasquale Loseto a TuttoBari: "E' una brutta situazione. Una città che non merita questa umiliazione, perchè questa è una vera e propria umiliazione".
14.14 - Maiellaro a TuttoBari: "I problemi se non li risolvi in tempo rischi di ritrovarti in queste situazioni spiacevoli. Però, non bisogna fasciarsi la testa prima di romperla, anche se la situazione del Bari onestamente fa paura".
12.40 - E' in posizione d'attesa Brienza. In un momento indubbiamente delicato, la sua posizione resta fra le più interessate all'intervento.
12.09 - Da scartare l'ipotesi Canonico. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, nessun incontro è stato consumato fra Giancaspro e l'attuale patron del Bisceglie. Un eventuale intervento avverrebbe solo in un successivo momento in ottica ripartenza dalla Serie C.
12.05 - Intanto i Seguaci della Nord: "Qualcuno crede di tenerci sulle spine. Ma ha a che fare con un popolo che ha la schiena dritta e la pelle dura. Non ci chiediamo cosa e chi spinga questo qualcuno a giocare coi sentimenti della tifoseria; sappiamo solo che nemmeno il peggiore dei masochisti arriverebbe ad assumere tali atteggiamenti. E noi, a prescindere dall’epilogo di questa commedia di bassa lega, non lo dimenticheremo mai. Perchè siamo marmo contro palude, vita contro la morte, passione contro interessi. Noi...siamo i baresi".
12.01 - Il giornalista Michele Salomone aggiorna: "Due notizie dell'ultima ora: una negativa, l'altra in apparenza positiva. Il giovane imprenditore barese, considerata persona affidabile e solida dal sindaco Antonio Decaro, questa mattina ha comunicato al primo cittadino di aver rinunciato all'ingresso nel Fc Bari 1908 in presenza di una situazione non chiara. In passato aveva inoltre cercato di far entrare una società di calcio della serie B inglese nella proprietà del Bari con il 20%, ricevendo il rifiuto di Giancaspro. Mentre Nicola Brienza dalla Cina non riesce ancora a ricevere i documenti relativi al bilancio, sembra che Giancaspro abbia trovato i soldi per risolvere ogni problema. E questo spiegherebbe il mancato invio della documentazione. L'ultimissima è che sarebbero imminenti le dimissioni di un altro componente del CdA dopo quelle di Raul Pellegrini".
12.00 - Altra giornata di passione. Il Bari cerca la strada verso la salvezza. E' plausibile pensare che proprio oggi possa essere la giornata decisiva: lunedì scade il termine per mettersi in regola, con il solo weekend di mezzo sarebbe un azzardo non trovare la corsia giusta già in giornata.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:00 Da Perrotta a Caprile: gli azzurri che hanno vestito (anche) la maglia biancorossa
- 18:30 Carrozzieri ricorda la finale Primavera vinta col Bari: "Mio il gol. Chiesi di non convocare Cassano"
- 17:30 Bari, tra i pali c'è affidabilità: Cerofolini entra tra i migliori portieri della Serie B
- 17:00 Frosinone, interviene il ds Castagnini: "Squadre come il Bari possono risalire la china"
- 16:00 L'ambizione di Moncini: "Sogno la A e ho un sentore"
- 15:30 Moncini extra campo: "Studio pianoforte, mi piace il golf. Bari? Ero preoccupato. Dickmann mi insegue"
- 15:00 Moncini: "Io attaccante di categoria? Mi fa un po' incazzare. Cittadella, mesi pazzeschi"
- 14:45 Moncini: "Gli allenamenti con Pirlo, Buffon e Del Piero, poi l'addio. Per fortuna ho trovato Bisoli"
- 14:35 Moncini: "Cerco di essere un esempio. Mio padre vinse la B". Sulla Juve: "Tifoso dei bianconeri, lì a 14 anni"
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:30 A tutto Dickmann, tra parole da leader, una chance mancata e un ruolo prediletto
- 11:00 Verso il Frosinone: c'è Vicari in più. Enigma Dorval, da Castrovilli attese risposte. E in attacco la fiducia è scontata
- 10:00 Cerofolini da urlo. Le sue sono parate prodigiose. E un ex Bari lo celebra
- 09:00 SONDAGGIO - Tanti sottotono. Chi ha deluso di più fin qui?
- 08:00 Gliozzi capocannoniere: il rimpianto biancorosso che saltò per un minuto
- 07:00 Statistiche: gli inamovibili e il più subentrato. Bari, è tempo di bilanci
- 22:00 Frosinone, lunedì la ripresa: gli Oyono tornano in gruppo, mercoledì gli altri nazionali
- 20:30 Caserta, fra critiche, dubbi ed estimatori. L'allenatore divide
- 19:00 Bari, la pausa che scotta: una big nel mirino e una classifica che pesa
- 17:30 Il Bari e il ritorno dalla sosta. Com'è andata nei precedenti di quest'anno
- 16:00 Da bomber a bomber. Moncini, l'endorsement di un ex ariete biancorosso
- 15:00 Fontana a TuttoBari: "In certi momenti bisogna osare di più. Cerofolini? Ha una grande occasione e la deve sfruttare"
- 14:30 Allenamenti Bari: ultima seduta settimanale al "San Nicola", lunedì la ripresa dei lavori
- 14:00 Cassano senza mezzi termini su un big: "Rappresenta il sole"
- 13:00 TuttoBari - Fontana: "L'amore tra la piazza e LDL non è mai fiorito. Caserta sa quello che vuole"
- 12:00 Frosinone, presto il ritorno dei Nazionali. Bari? Darà indicazioni su un aspetto
- 11:00 D'Agostino: "Calo del Napoli? Conte fa fatica in una cosa"
- 10:00 Dorval e Mavraj in Nazionale: i prossimi impegni dei due galletti
- 09:00 Bari, non guardarti indietro. E' ora di fare il definitivo salto di qualità
- 08:00 Frosinone, Alvini avverte il Bari: c'è un ex in grande forma
- 07:00 Weekend di pausa (e di riflessioni). Bari, svolti? Il calendario alla ripresa
- 06:00 Mattinata speciale per quattro biancorossi. Sorrisi e riflessioni
- 21:00 Bolzoni sul Palermo: "Ranocchia ha qualità, Brunori cambia le partite. Inzaghi? Carismatico"
- 20:15 Mavraj e la gara con la Nazionale. Risultato roboante
- 20:00 Bari, i numeri di squadra alla sosta: dagli stakanovisti ai più pericolosi
- 19:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 18:00 Verso Bari-Frosinone. Alta classifica per i ciociari e prove di rinnovo per un talento
- 17:00 I prestiti di quest'anno e il loro peso. Da Pagano a Kassama: la situazione
- 16:00 Social - La carica di Cerofolini, la dolcezza di Partipilo e i sogni di Dorval
- 14:30 Dickmann: "Cerco di portare la mia esperienza. Contestazione tifosi? Ci serve il loro aiuto"
- 14:00 Dickmann: "Dalla gara col Padova è iniziato il nostro percorso. Siamo migliorati in fase difensiva"
- 13:00 Coppa d’Africa, incubo alle porte: il Bari rischia di perdere Dorval (e non sarà l’unico club nei guai)
- 12:30 Ventura: "Obiettivo Bari? Almeno i playoff. Tutto può succedere"
- 12:15 GdS - Vicari, cresce l'ottimismo. Sicuramente out un suo compagno
- 12:00 Battistini: "Cerofolini di categoria. Bari non in A: impazzisco. Retrocessione? Dolore che non dimenticherò mai"
- 11:00 Tra poche luci e tante ombre, chi si salva (e chi delude) nel primo scorcio di stagione
- 10:00 Derby, Allegri pensa ad un duo esplosivo. Non gioca (insieme) dalla sfida col Bari
- 09:00 Dorval e l'Algeria: "Voglio diventare un giocatore chiave". E aggiunge: "Uno il mio punto di forza"
- 08:00 Viali fa le carte: "Monza come il Sassuolo". E avverte il Bari: "Frosinone una delle note più positive"
- 07:00 Conte e la crisi del Napoli. Piove sul bagnato: ko un big (ed è serio)
- 22:00 Under 13, pari e gol col Noci. Il riepilogo del match
- 21:00 Frosinone verso Bari, mister Alvini fa il punto sugli infortunati. E ammette: "Voglio la A"
- 20:00 La giornata - C'è Vicari! Il capitano (in gran parte) col gruppo. Darboe, palestra e fisioterapia. Il report
- 19:30 Dorval, vittoria con l’Algeria. La gara della sua Nazionale
- 19:15 Bari-Frosinone, info biglietti. Start alla vendita domani
- 18:30 Giovanili - Focus su Caputi: il perno della Primavera che ha stappato il match col Crotone
- 17:00 Conte, niente allenamenti. La Gazzetta: "E' stanco, emotivamente prima che fisicamente"
- 16:00 Pagano, dove sei finito? Dalla titolarità all'inizio di stagione alla panchina di oggi
- 15:00 Juve Stabia, stangata tifosi. Squalifica maxi, il motivo
- 14:00 Benali torna protagonista: l’ex Bari pedina chiave per l’Entella


