Lentamente il Bari comincia a respirare e a tirarsi fuori dalla zona caldissima della classifica e, distaccando di un punto la Reggina, si porta al quintultimo posto. Miglioramenti netti per la squadra di Torrente in queste ultime tre gare, se non propriamente sul piano del gioco, di certo abbiamo visto miglioramenti almeno dal punto di vista dell'impegno e della concretezza. Questo ruolino di marcia fa ben sperare per il futuro della compagine barese, che pare stia cominciando a ritrovare fiducia nei suoi mezzi. Al Rigamonti di Brescia non si è visto quindi un Bari dal gioco brillante, ma un gruppo fortemente determinato a portare a casa un risultato positivo. Passati in vantaggio con un eurogoal di Ghezzal, i biancorossi, si sono poi difesi, dagli attacchi della compagine bresciana, in maniera ordinata e con concentrazione. Peccato per le due realizzazioni fallite per un soffio dal capitano Ciccio Caputo, a conclusione di due interessanti azioni in contropiede, che ci hanno fatto sfiorare la vittoria. Finalmente in campo abbiamo visto i progressi di un Ghezzal che, a parte lo splendido goal, pare stia ritrovando la sua forma dopo l'infortunio, di De Falco (a cui pare abbia fatto bene la panchina) e del solito Lamanna "paratutto", mentre continua la latitanza di un Bellomo, spento ed irriconoscibile. A nostro avviso, probabilmente, potrebbe essere più giusto ipotizzare un turno di riposo per il nostro Nicola, che pensiamo abbia bisogno di ritrovare un po' di fiducia nei propri mezzi, nel frattempo, cerchiamo di sostenerlo quanto più possibile, senza dimenticare le sue prodezze di inizio campionato. Un Bellomo talentuoso come quello del girone di andata, sarebbe sicuramente una marcia in più per questo Bari, che, è d'uopo ricordarlo, senza i sette punti di penalizzazione, ora sarebbe in una posizione tranquilla della classifica!

Tra le diverse sorprese di questa partita, ci teniamo ad evidenziare il nuovo look, di mister Torrente... decisamente impeccabile in giacca e cravatta. "Grande Mister, ti vogliamo cosi'!"

In questo scenario di ripresa, prosegue massiccia l'adesione all'iniziativa di Roberto Maffei, la raccolta firme, partita meno di una settimana fa, sta portando a Bari una ventata di entusiasmo e di ottimismo. A tal proposito invitiamo chi non l'ha ancora fatto ad iscriversi al gruppo " ADESSO BASTA...TSUNAMI BIANCOROSSO..." dove è possibile scaricare i moduli per le firme e trovare gli indirizzi dei vari punti di raccolta! Ma soprattutto invitiamo tutti i tifosi biancorossi a farsi promotori di questa iniziativa, per diffondere a macchia d'olio l'entusiasmo di chi ci crede. L'unione fa la forza!!!

Su questa scia di speranza, attendiamo la gara di domani sera, che vedrà il Bari scontrarsi, al S. Nicola, con il Padova. Accorriamo numerosi allo stadio, sosteniamo i nostri colori e firmiamo per il bene della nostra amata BARI!

Donne Biancorosse è una rubrica a cura di: Carmen Loseto, Anna Biallo, Angela Elia, Angela Evangelista, Enza Cassano e Antonella Poliseno.

Sezione: Donne Biancorosse / Data: Lun 18 marzo 2013 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print