Dopo la superlativa remuntada di sabato scorso contro il Lanciano, un pareggio non da poco ieri sera contro il Modena. I nostri ragazzi hanno tenuto testa ad una squadra non semplice da affrontare, e si sono mostrati combattivi e tenaci. Nonostante la partita non sia stata particolarmente esaltante, il punto guadagnato serve ad allontanarci ancora di più dalla calda zona play-out e come ha detto il Mister, serve a fare morale, soprattutto in vista della prossima partita che vedrà i galletti impegnati sul temibile campo della capolista.

Ieri sera si è visto un Bari tenuto in gioco da un Lamanna molto attento, che già al 19' del primo tempo, si è messo in evidenza con la bellissima parata sul tiro di Ardemagni. Degne di nota azioni come il gran cross di Sciaudone che, purtroppo, Caputo non è riuscito a finalizzare, mandando la palla troppo in alto, e la splendida azione di Ghezzal che si porta avanti il pallone con il tacco e crossa subito dopo...peccato che non abbia trovato nessuno al centro dell'area che potesse servirsi di quel cross. La speranza si accende per un attimo quando, verso la fine del primo tempo, Fedato servito da Caputo si trova a pochi passi dalla porta avversaria, ma calcia fuori.

Il secondo tempo è stato ugualmente privo di grandi emozioni, un pizzico di apprensione per qualche occasione (fortunatamente per noi) sprecata dal Modena, e la riaccesa speranza sui due tiri di Tallo il primo dei quali finisce a segno, ma viene giustamente annullato, un attimo dopo, per una trattenuta dello stesso a Gulan. Il secondo tiro di Tallo, a chiusura del match, finisce invece all'esterno della rete.

Un tantino sonnecchianti, ma ancor più sollevate dal punto portato a casa...dopo il triplice fischio, le nostre menti sono tornate ad elaborare le drammatiche dichiarazioni che ci sono state nelle ultime ore. Lo scenario, purtroppo, continua ad essere da brivido, le scadenze non rispettate continuano a procurarci punti di penalizzazione per il prossimo campionato, la cui iscrizione, tra l'altro, pare essere ancora in forse per via delle difficilissime condizioni economiche dichiarate dalla società.

Cosa sta accadendo alla nostra Bari? Quanto ancora potremo continuare a parlare di calcio nella nostra città? Chi ci salverà da questo vortice che non perdona? Ma soprattutto...DOVE SONO I BARESI??? La risposta allo TSUNAMI finora è stata piuttosto consistente, ma non basta...dobbiamo essere di più!!! La Nostra Città ha bisogno della Nostra Squadra e la Nostra Squadra, ora più che mai, ha bisogno della Nostra Città...TUTTI PRESENTI, NON POSSIAMO MOLLARE!!!

Donne Biancorosse è una rubrica a cura di: Carmen Loseto, Anna Biallo, Angela Elia, Angela Evangelista, Enza Cassano e Antonella Poliseno.

Sezione: Donne Biancorosse / Data: Mer 17 aprile 2013 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print