In un San Nicola ancora una volta tristemente ed immeritatamente vuoto, ma baciato dal sole e festante per la presenza di uno degli idoli per eccellenza, Sandro Tovalieri, al quale i tifosi baresi hanno riservato un’ accoglienza degna di rilievo, si torna finalmente a sorridere!

Il Cobra, che ha ricevuto manifestazioni d’affetto da tutti, a dimostrazione del fatto che i tifosi baresi non dimenticano chi ha onorato la loro maglia con sudore, fatica e onestà, ha portato bene al gioiellino giallorosso Tallo, che ha firmato con due splendidi goal, da autentico cecchino d'area di rigore, la vittoria dei galletti sulle vespe stabiesi, ben messe in campo. Sicuramente una gran bella rivincita sulla partita d’andata!

Al novantesimo, le dichiarazioni dei nostri avversari sono state dense di rammarico, dovuto certamente alla delusione, ma con parole di elogio per l’ottimo Lamanna, che davvero si sta rivelando baluardo insormontabile. A parte il nostro estremo difensore, una nota di merito spetta all’ottimo Polenta che con il suo gioco silenzioso, discreto ed ordinato, sta diventando, partita dopo partita, il leader di questa squadra. Ancora al grintoso Iunco, grande trascinatore del gruppo in queste due vittorie consecutive.
La nota di demerito invece, va ancora una volta, al nostro Nicola Bellomo, il ragazzo sembra essersi smarrito e il suo rendimento è, purtroppo, abbastanza lontano da quello della prima parte di stagione.

I motivi o presunti tali, sono stati analizzati ampiamente, ma non è nostra intenzione demoralizzarlo ulteriormente. Speriamo solo che torni presto ad essere il super Bellomo del girone di andata. Lontano dalla condizione ideale ci appare anche Ghezzal, probabilmente a causa del recente infortunio e a tal riguardo, non ci è ancora chiaro il motivo per cui il mister stia continuando a sacrificare in panchina giocatori come Fedato e Galano, considerato che l'algerino è anche in scadenza di contratto!

Forti del morale in salita, chiediamo ai ragazzi di continuare così, con la massima concentrazione, e di tornare da Brescia con una bella vittoria, non possiamo accontentarci di un pareggio...le dirette concorrenti non si fermano. Serve necessariamente un'altra vittoria, per poter prendere una bella BOCCATA d’ossigeno!!!

In ultimo, non certo per importanza, vogliamo ricordare a tutti i tifosi dell' iniziativa nata grazie all'idea di Roberto Maffei, che sarà ospite mercoledì al Biancorosso TB Sport. L'iniziativa sta chiamando a raccolta tutti i tifosi biancorossi, sul gruppo di facebook creato da Nicola Viterbo. Il gruppo ha già raggiunto oltre 9.000 adesioni in pochi giorni. Siamo ormai prossimi a vedere partire ufficialmente questo "treno", tutti dovranno rendersi utili nella raccolta complessiva di 25.000 firme, come obiettivo primario che mostri finalmente l'amore che i tifosi baresi hanno per la squadra, e che possa far sentire che NOI CI SIAMO E NON MOLLIAMO!!!

Donne Biancorosse è una rubrica a cura di: Carmen Loseto, Anna Biallo, Angela Elia, Angela Evangelista, Enza Cassano e Antonella Poliseno.

Sezione: Donne Biancorosse / Data: Lun 11 marzo 2013 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print