Tra i migliori in campo del pareggio a reti bianche con il Palermo c'è stato sicuramente Mehdi Dorval, ormai un punto fermo per mister Mignani. Abbiamo così ascoltato l'agente del calciatore franco-algerino, Hicham Essabi, che ha così analizzato la sua prestazione: "Ha sicuramente disputato una buonissima partita, dimostrando ancora una volta le sue qualità tecniche ed atletiche. E' già in buona condizione ma crescerà. Pensando alla gara mi vengono in mente due immagini. La prima sono le esultanze dopo il rigore fallito e il triplice fischio che dimostrano il suo grande attaccamento alla maglia. Poi quella corsa da sinistra a destra a tagliare in campo nel finale, che ha permesso alla squadra di rifiatare in 9 contro 11. Sono due momenti che hanno anche infiammato il pubblico del 'San Nicola'".

Non a caso tra le mura amiche dell'Astronave le sue partite crescono di tono: "E' un modo di interpretare le partite. Non è solo questione di qualità e tecnica ma anche di attitudine, tenacia e grinta. Qualsiasi pubblico ama giocatori così ed in campo si aiutano a vicenda. I tifosi si infiammano e lo acclamano, lui risponde con le prestazioni".

Nel finale ha chiuso nell'inedita posizione di mezzala: "E' un ragazzo polivalente. Se il mister lo ho schierato in questa posizione significa che ha le caratteristiche giuste. In passato ha fatto anche l'esterno d'attacco. Poi lui è un terzino che può giocare da ambo i lati anche se io ho una preferenza personale per il lato sinistro, dove può rientrare sul destro ed essere ancora più imprevedibile". 

L'evoluzione del suo percorso con il Bari: "Un anno fa era un neofita della categoria ma eravamo certi che non avrebbe avuto alcun tipo di problema. Ha personalità e carattere da vendere. Non è uno che si impressiona".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 16:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print