Ormai vicinissimi alla fine del campionato e all'inizio dei play-off, il Bari si prepara alle ultime due partite contro Reggina e Genoa, prima di iniziare la propria caccia alla Serie A. Della stagione dei biancorossi abbiamo parlato in esclusiva per TuttoBari.com con l'ex difensore del Bari Massimo Brambati. Queste le sue parole sul campionato dei galletti: "Stagione senza dubbio molto positiva, fare un doppio salto non è facile. Il Bari ha fatto grandi cose per il potenziale che aveva e soprattutto per l’esperienza che aveva nella categoria”.
Fari già puntati sui play-off, in cui il Bari entrerà in scena dal secondo turno, le semifinali, in virtù del suo piazzamento in classifica. Una, però, in particolare la squadra da temere, secondo Brambati: "Io credo il Cagliari, una squadra in fase di crescita. L’arrivo di Ranieri ha secondo me dato un qualcosa in più alla squadra, che già era forte ma che per alcune defezioni non era riuscita a ingranare. L’arrivo di Ranieri ha cambiato un po’ le carte in tavola e ha fatto sì che il Cagliari tornasse ad essere tra le prime. Penso sia la squadra più indicata. Attenzione però a delle sorprese. Il Bari può riconfermare quello che ha fatto vedere quest’anno: grande solidità e crescita mentale dovuta a Mignani".
Su Michele Mignani, ex compagno di squadra di Brambati a Lucca, queste sono le sue parole: "Ha fatto in modo che il Bari facesse – a mio avviso – più di quanto potesse fare in realtà. E' andato oltre anche le mie aspettative. A inizio anno veniva dalla serie inferiore, non aveva nemmeno tanta esperienza. I suoi segreti sono il lavoro, la calma e la pacatezza, che aveva anche da mio compagno di squadra. Ora tutti quanti 'si sono fatti la bocca' affinché si possa rivedere il Bari in Serie A, ma questo non è facile”.
In quanto ex difensore, abbiamo chiesto a Brambati un commento sulla stagione di Di Cesare, arrivato alla sua duecentesima presenza in biancorosso: "Sono andato a vederlo un paio di volte. È un perno importantissimo e ha fatto un campionato straordinario. Il Bari si è poggiato molto sulla sua fase difensiva, di cui lui è il perno".
Chiosa finale su Walid Cheddira e sul suo ormai lungo momento di appannamento: "Rispondo con una battuta: spero che si sia tenuto i gol per i play-off. Spero che tutti quelli che non è riuscito a fare in queste ultime partite riesca a farli a questo punto della stagione, che sarebbero i più importanti, arrivati fin qui. È logico che le dinamiche di un attaccante che non riesce a segnare le conosce solo chi vive l’ambiente da dentro: Mignani e il giocatore. Ci sono stati campioni straordinari nel mondo del calcio, che sono stati tanto tempo senza segnare". Sentenza infine: "Cheddira tornerà a segnare".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 22:00 Bari, inizia un altro campionato. Quali i goleador storici dei playoff? Guida Galano, seguono Joao Silva e Rosina
- 21:00 Le quote - Bari favorito col Sudtirol. L'Under a 1,47. Una rete di Esposito...
- 20:30 Sudtirol-Bari, cresce l'attesa: sold out il Druso di Bolzano
- 20:00 Garzya: "Con il Sudtirol sfida atipica. La squadra di Bisoli mi ha entusiasmato"
- 19:00 Semifinali play-off, la curiosità: tre allenatori su quattro hanno già ottenuto una promozione in A
- 18:15 Criscito rivela: "Il rigore col Bari? Avevo una lesione, Cheddira mi ha detto..."
- 18:00 Mignani, scelte fatte per Bolzano. Il grande dubbio è su Dorval
- 17:00 Mutti, l'elogio a Perinetti: "Avellino, Giorgio sarebbe il tuo miglior acquisto"
- 16:10 Bari, i convocati di Mignani per il Sudtirol: out Pucino e Ceter
- 16:00 Il Cagliari si candida alla A. Ranieri: "Daremo tutto"
- 15:00 Bari, il Sudtirol si difende! Tre biancorossi che possono essere decisivi contro Bisoli
- 14:00 Pallone d'oro - Ecco l'ultimo scatto: coi playoff i verdetti definitivi...
- 13:00 Mignani, 20 anni fa la promozione in A col Siena: "Impresa storica, coronammo un sogno"
- 12:00 Bari e Sudtirol, le neopromosse che hanno stupito la B: tutti i numeri
- 11:00 Il Bari celebra i suoi calciatori: "Ci fanno sognare. Sono le nostre carte buone..."
- 10:00 L'ex Bari Allegretti sul suo futuro: "Ho già deciso, niente Triestina"
- 09:30 CdM - Atto penultimo, si spera. Il Bari ha le carte in regola per passare il turno
- 09:00 Rep - Una città che non sta più nella pelle. Biglietti per domani? Polverizzati. A destra è ballottaggio
- 08:35 Samp salva: blucerchiati a Radrizzani. La nota del club
- 08:15 Playoff di C, i risultati dei match d'andata dei quarti di finale
- 07:30 Bari, ci siamo: la corsa per la A riparte dal Druso. Entusiasmo e consapevolezza, Mignani carica i suoi
- 23:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 22:30 Playoff, Cagliari in semifinale. Venezia ko, decide una doppietta di Lapadula
- 22:00 Bari, avanti tutta. I quattro aspetti fondamentali da non sbagliare
- 20:30 Orsi: "Playoff? Occhio all'aspetto emozionale. Il Parma ha meno pressioni del Bari"
- 19:40 Sudtirol-Bari a Dionisi, al Var Banti. Un solo precedente con i galletti
- 19:00 Verso Sudtirol-Bari: Masiello, l'infortunio ed un cerchio che deve chiudersi
- 18:55 La giornata dei galletti - Calci piazzati e conclusioni a rete. Domani mattina rifinitura, poi la partenza per Bolzano
- 18:20 Bari-Sudtirol, trentamila tagliandi venduti. Curva Nord verso il tutto esaurito
- 18:00 Verso Sudtirol-Bari: le indicazioni per raggiungere lo stadio di Bolzano
- 16:30 VIDEO - Il Sudtirol, Masiello, le aspettative playoff. Bari, obiettivo finale
- 16:15 Mignani: "Playoff, non vedo l'ora di giocare. Dispiace che stia finendo"
- 16:00 Mignani: "Pucino indisponibile, altri li devo valutare. Cheddira, la Nazionale ora è qui"
- 15:45 Mignani: "Bari e Sudtirol meritano questa semifinale. Ora si azzera tutto. Giocare in 180 minuti un vantaggio"
- 15:15 Al via la vendita dei biglietti per Sudtirol-Bari. Tutte le info
- 15:00 L'avversario - Sudtirol, il punto di forza è la difesa. In attacco occhio ad Odogwu
- 14:05 Playoff finiti per Masiello. 20 giorni di stop per il difensore del Sudtirol
- 14:00 Budel: "Playoff? Cagliari e Parma hanno più qualità. Bari avvantaggiato dal format"
- 13:00 Cheddira e la Nazionale: cosa succederà in caso di finale playoff
- 12:00 Quando... Benali giocò i playoff: gioia col Pescara, delusione col Pisa
- 11:00 Bari, la carica degli ex. Da Loseto a Brambati, tutti in coro: “Ci devi credere”
- 10:00 Reggiana, ufficiale l'addio con mister Diana. Sostituto, un nome in pole
- 09:30 Masiello verso un nuovo forfait con il Bari. Bisoli: "Difficile recuperarlo"
- 09:00 Sudtirol, Bisoli: "Bari? Troveranno pane per i loro denti. Cercheremo di fare un altro miracolo"
- 08:00 Marelli (Dazn) a TuttoBari: "Mia mamma è barese, simpatizzo per i biancorossi. Playoff incerti come non mai"
- 07:00 Giovanili, nel weekend gioca solo l'Under 17. C'è un Trofeo in palio
- 23:00 Lega di B, Lapadula MVP della stagione: "Pochi dubbi, meravigliosamente lui"
- 22:22 Play-off, sarà Bari-Sudtirol la semifinale. Casiraghi manda KO la Reggina nei preliminari
- 22:00 Baroni: "Ai playoff devi avere solo un obiettivo. Favorite? Bari, Cagliari e Parma"
- 21:00 TuttoBari - Foschi: "Ai playoff Bari e Parma favorite. Mignani bravissimo, il San Nicola farà la differenza"
- 20:00 Vanoli (all. Venezia): "Bari e Cagliari le favorite ai play-off"
- 19:00 Social - Folo, uno sguardo alla Serie A? Zuzek, passione Miami Heat
- 18:45 La giornata dei galletti - Sala video, esercitazioni, torelli. Ceter e Pucino...
- 18:00 Triestina, casting in corso per la panchina: si pensa ad un ex Bari
- 17:35 Semifinale di ritorno, prevendita a gonfie vele: il numero dei biglietti venduti
- 17:30 Lanzafame, prima panchina in Italia. Ecco dove allenerà
- 17:00 Padova, deciso il futuro di Torrente: la scelta del club
- 16:25 Vicari e l'aneddoto sui playoff: "Vinsi col Novara a Bari nel 2016. Mi auguro ci sia fatalità"
- 16:15 Vicari: "Cheddira si è tolto un peso. Esposito? L'ho visto cambiato"