Guido Carboni, esperto tecnico con un biennio in panchina a Bari, nel corso della sua intervista a TuttoBari.com è tornato sul successo di sabato scorso col Benevento: “Il Bari ha vinto una partita sporca, portando a casa un risultato importante. Non era semplice, poi la doppia espulsione ha agevolato la vittoria. In questo momento non ci sono gare semplici, ogni partita fa storia a sé. Il Bari ha tutte le potenzialità per cercare di arrivare nella migliore posizione possibile, anche se Genoa e Frosinone hanno un potenziale sicuramente maggiore. Va dato atto sia a Polito che a Mignani di aver fatto un bel lavoro”.

I pregi del Bari: “Una squadra che soprattutto fuori casa ha dimostrato spesso di farti giocare male. È una squadra che non ti dà campo, ti aggredisce. Trova un po’ più di difficoltà quando deve fare la partita. Il Bari a inizio anno faceva male a tutti, ora le squadre hanno un po’ preso le contromisure. In questo momento serve quindi distaccarsi dalla pressione del traguardo, ma lavorare per avverare il sogno che tutti desiderano”.

Chiosa finale sulle avversarie nei possibili playoff: “Una competizione che è sempre un terno al lotto. Il Genoa marcia col vento in poppa, il Frosinone vive un momento non positivo ma aveva un buon margine dal terzo posto. Certo è che ci sarà il Cagliari, che è un’altra corazzata che sta risalendo, basta vedere l’organico. Il Parma tra alti e bassi può rientrare. C’è anche il Pisa, la Reggina che ha vinto a Perugia e si è rilanciata. Bisogna vedere come ci arrivi, ma il Bari deve pensare partita per partita, cercando di ottenere il massimo di volta in volta”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print