In esclusiva alla redazione di TuttoBari, l’ex centrocampista del Bari Daniele De Vezze ha risposto ad alcuni quesiti sull’attuale momento del club biancorosso. Ecco le sue parole: “Il Bari è la squadra più forte del girone come già lo era sulla carta negli anni precedenti. Quest’anno finalmente sta esprimendo tutto il suo potenziale anche sul campo. È normale che durante un percorso qualche si rischi di commettere anche qualche errore. I biancorossi sono talmente superiori alle altre che per me vinceranno facilmente il campionato. La sconfitta di Castellammare ci può stare, il problema è che è arrivata pochi giorni dopo quella di Francavilla. Vorrei far notare tra l’altro che entrambi gli scivoloni sono arrivati in trasferta su un campo sintetico. Questo ovviamente non deve essere un alibi, mi auguro semplicemente che le sconfitte siano frutto di un calo di rendimento temporaneo”. 

Continua De Vezze: “Il miglior calciatore della rosa è senza dubbio Emanuele Terranova, il suo è stato il miglior acquisto della scorsa sessione di mercato. Ha tanta esperienza, è un leader sia dentro che fuori dal campo. È un calciatore che sta sempre sul pezzo, non si risparmia mai, lo ritengo un vero esempio per i suoi colleghi più giovani. Per età e per esperienza è uno di quelli che deve trascinare la squadra sulle sue spalle”. 

Riguardo le rivali del girone: “Il Monopoli non è attrezzato per la vittoria finale, l’Avellino difficilmente riuscirà a recuperare punti a tutte le squadre che attualmente stanno sopra in classifica. Il Bari credo che farà un campionato a sé, non c’è nessuna squadra in grado di mettere in difficoltà i biancorossi. Bisogna capire la squadra come si approccerà alle prossime partite, a mio parere c’è un divario grandissimo tra l’organico del Bari e quello delle sue rivali. Adesso per la banda di Mignani ci sono tre partite abbordabile dove dovrà dimostrare di essere la squadra più forte del campionato”. 

Sullo sciopero degli ultras: “Le motivazioni le sanno loro anche se sono ormai pubbliche. È una decisione che possiamo non condividere ma va rispettata. Sembra che da domenica forse torneranno allo stadio, secondo me sarebbe una gran cosa. I calciatori hanno bisogno del calore della curva, mi auguro che gli ultras possano trovare un punto d’incontro per poter sostenere finalmente la squadra”. 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 19:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print