Domani l’esordio mondiale di Walid Cheddira col suo Marocco. La kermesse internazionale avrà così una tinta di biancorosso, con il Bari che sarà al contempo privo del suo numero undici per le prossime due gare. Un grattacapo non da poco.

Ne abbiamo parlato con un altro attaccante non banale, Edgar Çani, oggi all’Aprilia in D, ma tra i protagonisti nel capoluogo pugliese della meravigliosa stagione fallimentare. “Walid mi piace molto, è un attaccante completo. Non è facile calarsi in categorie superiori. Ritengo sia un ragazzo che ha molte qualità e tanto margine di miglioramento. Non vedo in lui un bomber che fa solo gol, ma anche un giocatore che aiuta la squadra e dà una mano. Gli faccio un in bocca al lupo per questa sua esperienza in Qatar. È un grande traguardo. Il Bari purtroppo perderà qualcosa. Quando hai un giocatore come lui che sta facendo gol e prestazioni, perdi un riferimento. La squadra ha però le qualità per sopperire alla sua assenza”.

Gol che potrebbero arrivare dal francese Scheidler: “Un buon attaccante, sa giocare bene da prima punta. Non diamogli però addosso tanta responsabilità. Sostituire Cheddira non sarà facile. Spero però che gli giri anche bene. Ultimamente non ha avuto fortuna”.

Per Çani il Bari potrà dire la sua fino alla fine: “L’avvio non mi ha sorpreso più di tanto. Il Bari resta una neopromossa, ma vedendo le qualità della squadra, della società e della piazza, secondo me è stato un inizio sicuramente positivo. Ora il Bari deve mantenere il ritmo, ma credo che ci siano i valori giusti, sia morali che di qualità, per fare una grande annata. È una squadra che rischia poco, gioca con fiducia. La piazza la conosciamo, il pubblico è una marcia in più. Ci sono tutte le componenti per restare in alto fino alla fine”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 18:40
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print