C'è grande curiosità attorno al Bari e al ruolo che potrà avere nel prossimo campionato di Serie B. Davanti a una platea di squadre dal grande blasone i galletti non potranno sfigurare. È il pensiero di Carmine Gautieri, ex calciatore e tecnico biancorosso, che ai nostri microfoni si è detto fiducioso sul cammino di Antenucci e compagni: "Sono sicuro che il Bari farà un buon campionato. Da ex sono consapevole che la piazza si aspetta tanto, vuole sempre crescere. Però allo stesso tempo è difficile vincere subito. Ritengo che bisogna lavorare step by step. Il Bari non centrava assolutamente nulla con la Serie C. Adesso è già in una categoria più giusta al blasone della squadra. Programmando si può puntare a qualcosa di importante. Serve innanzitutto la mentalità giusta. Ma non ho dubbi che i galletti facciano la loro bella figura".

Gautieri, lo scorso anno avversario del Bari a Avellino, ha lodato il lavoro di Polito: "Avendo affrontato il Bari qualche mese fa, ritengo che la squadra abbia vinto con merito. Il direttore non ha sbagliato nulla, dagli acquisti alla gestione dei momenti difficili. Anche per questo motivo sono sicuro che il Bari farà un buon campionato".

Spazio infine a un commento più generale sulla prossima Serie B: "Mi aspetto un campionato molto difficile. Basti pensare che il Monza è salito in Serie A solo ai playoff dopo aver speso fior di milioni. Si è deciso tutto all'ultima giornata, sia in alto che per la salvezza. Tante squadre punteranno a vincere, ma sarà interessante anche la lotta a mantenere la categoria. Sono scese piazze importanti, sarà un'annata entusiasmante":

Sezione: Esclusive / Data: Mer 06 luglio 2022 alle 07:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print