Il binomio tra la famiglia De Laurentiis ed il Bari pare destinato ad una fine nei prossimi anni. La recente decisione di vietare multiproprietà tra club professionistici a prescindere dalla categoria di militanza apre però a diversi scenari. Per capirne di più abbiamo sentito il presidente della Lega C, Francesco Ghirelli. Queste il suo commento in esclusiva ai nostri microfoni: "Che le società difendano i propri interessi è il minimo ed è normale che lo facciano. La multiproprietà, a mio modo di vedere, è una forma societaria che non si può mantenere al di là della famiglia De Laurentiis. E' giusto che sia così. Teniamo conto che ha funzionato una deroga su cui il Consiglio Federale ha messo riparo, dando tempo 3 anni a De Laurentiis per sistemare la cosa. Poi se lui ritiene e vorrà fare ricorso, le parti si confronteranno. Una soluzione positiva? Bisogna chiedere a lui. Questo esula dalle mie competenze".

Tornando invece al calcio giocato. Domani il numero uno della Lega Pro assisterà dal vivo alla sfida tra galletti e Campobasso: "Sono stato invitato dal presidente del Campobasso e mi ha fatto molto piacere. Il Bari è in una fase estremamente positiva, sia di squadra che di risultati, mentre i molisani stanno facendo bene, hanno messo in piedi una formazione valida. Spero di vedere una bella partita con tantissimo pubblico. Infatti per dare l’accesso ad un numero ulteriore di tifosi del Bari è stata consentita la vendita in altri settori come la tribuna".

Sulle prospettive in chiave promozione: "La Serie C è difficile e lunghissima, bisogna tenere la guardia alta. Poi ci sono squadre forti come il Catanzaro e l’Avellino, che però in questa fase non sta facendo benissimo. Poi ci sono tante pugliesi che giocano bene. Il Bari sta dimostrando squadra e gioco ma il campionato è lungo. Tuttavia mi appare una squadra più quadrata. Dà l’impressione di una forza e di un’intelaiatura maggiore però bisogna aspettare e tenere conto che c’è il Catanzaro che è molto forte".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print