L'ex centrocampista biancorosso Pino Giusto, calciatore del Bari negli anni Ottanta, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com per parlare del bomber che sta stupendo tutta la Serie B: Walid Cheddira. Ecco le sue parole.

"É la sorpresa del momento. Sta dimostrando di essere un giocatore diverso da quello dell'anno scorso. Nella passata stagione piaceva a tutti, ma non vedevo in lui una grande qualità dal punto di vista tecnico. Quest'anno lo trovo migliorato sotto l'aspetto della gestione della palla, specie quando è spalle alla porta. Lui è bravo ad attaccare la profondità, e lo era anche l'anno scorso. Ora lo trovo davvero più forte tecnicamente".

Se dovesse disputare il Mondiale con la nazionale del Marocco: "Per quello che sta facendo adesso e per i tanti gol che sta segnando, sulla carta potrebbe essere una perdita importante per i galletti. Credo, però, che il Bari abbia costruito un reparto offensivo importante, con tanti giocatori ancora tutti da scoprire. I biancorossi devono ragionare come un unico gruppo. Certo, la sua assenza potrebbe sentirsi, ma non mi fascerei la testa".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 settembre 2022 alle 20:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print