Con Pucino out per squalifica, è toccato a Dorval scendere in campo nell’undici iniziale che ha affrontato il Brescia. Prestazione sontuosa per il giovane francese, che ha sfruttato nel migliore dei modi la prima vera occasione per mettersi in mostra. L’assist per il primo gol di Cheddira non stato altro che la ciliegina sulla torta in una partita giocata egregiamente.

La nostra redazione ha a tal proposito intervistato Alessandro Greco, avvocato che cura gli interessi dello stesso Dorval: “Le partite importanti sono nelle sue corde, nelle sue capacità. Ciò che sinceramente mi ha sorpreso è la tranquillità con cui ha giocato, ho visto un calciatore sereno e libero da ogni ansia, ha affrontato la partita da esperto della categoria. Non ho alcun dubbio sulle sue grandi qualità ma questa serenità fa ben sperare”.

Serenità che è conseguente a un contesto favorevole al terzino francese: “L’ambiente lo ha accolto bene. La presenza di Gigliotti lo ha molto aiutato, in particolar modo per questioni linguistiche, così come quella di alcuni ex compagni del Cerignola in città. Sentirsi presto a casa non è stato dunque un problema, il ragazzo si è sentito apprezzato e tutti si sono comportati molto bene con lui. Da parte sua, Mehdi si è messo a disposizione del gruppo dal primo momento, come è giusto che l’ultimo arrivato facesse”.

Dopo una prestazione di tale rilevanza, le chance di scendere in campo saranno verosimilmente maggiori. Greco, tuttavia, predica calma: “Il mister non può che essere contento di avere in squadra tanti elementi validi a disposizione. I momenti difficili capitano a tutti, Dorval compreso, ma sono certo che lui abbia il carattere e la cattiveria giusti per superarli. Prima ancora di parlare di titolarità bisogna restare concentrati allenamento dopo allenamento, il resto verrà da sé. Il suo campionato è, difatti, appena iniziato. Come lui stesso ha detto questa mattina in conferenza stampa, il sogno è quello di arrivare in Serie A: la realizzazione di questo sogno passa anche dal fare bene a Bari. La giusta mentalità farà la differenza”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 19:35
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print