Trequartista, seconda punta, all'occorrenza punto di riferimento centrale del reparto offensivo: è proprio la versatilità una delle doti principali di Camillo Ciano, fattore che lo rende particolarmente allettante per il Bari, visto che si inserirebbe alla perfezione nel 4-3-1-2 di Michele Mignani. Del resto fu lo stesso Ciro Polito a tesserne le lodi in una conferenza stampa tenuta lo scorso 5 febbraio, quando esaltò lo spirito d'adattamento mostrato dal calciatore nel corso della carriera. 

Nelle ultime settimane le voci sul possibile interesse del Bari per il giocatore si sono intensificate, anche se la trattativa è particolarmente difficile visto l'alto ingaggio percepito dal calciatore. Lo stesso Ciano è reduce da una stagione vissuta fra luci ed ombre, con quattro reti ed altrettanti assist ma anche alcuni passaggi a vuoto, ma rappresenta in ogni caso uno degli elementi più esperti e di sicuro affidamento per la categoria.

Ma qual è lo stato della trattativa? Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, è assolutamente confermato l'apprezzamento del Bari. Anche se, al momento, trapela dal Lazio l'inesistenza di contatti diretti fra il Bari e il Frosinone proprietario del cartellino del giocatore, che ha un contratto con i ciociari in scadenza nel 2024. La società biancorossa ha comunque intavolato discussioni con l'entourage del calciatore: il profilo piace, ma la pista è articolata, ed andrà approfondita nelle prossime settimane.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print