Nel corso dell’intervista rilasciata alla nostra redazione, Giovanni Cornacchini ha spiegato cosa accadde nei giorni precedenti al suo esonero con Simone Simeri. Protagonista con 13 gol nella stagione della promozione in Serie C, l’attaccante campano finì poi ai margini nel campionato successivo prima della rinascita con Vincenzo Vivarini: “L’anno dopo dov’è andato Simeri? Ad Ascoli, quindi provate a pensare. Però è un giocatore forte, deve capire le regole quali sono. A meno che non gioca a fare il tennista: gioca da solo e può fare quello che gli pare (ride, ndr). Ma bisogna gestire un gruppo di venti uomini in cui tutti possono giocare, è chiaro che devi essere intelligente e comportarti in una certa maniera. Mica lui si è comportato male, però a gennaio è andato via da Bari e mi sembra che poteva rimanere tranquillamente per le qualità che ha”.

Di recente Matteo Scala è tornato a svolgere il ruolo di direttore sportivo alla Fermana, squadra allenata da Cornacchini fino a giugno scorso. Si sarebbe potuta ricomporre la coppia di ex Bari“Io ho deciso da tanto tempo di non rimanere, quindi non si poteva ricomporre (ride, ndr)”.

Il Condor ha parlato del suo futuro: “Vediamo. Non mi interessa la categoria, non mi interessa niente. Lavoro d’istinto, quindi se mi piace un progetto vado da qualsiasi parte e lo vado ad affrontare senza nessun problema”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 12 luglio 2021 alle 09:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print