Tutto pronto per il ritorno in campo del Bari di Pasquale Marino. Dopo la sosta per le Nazionali, i biancorossi si preparano ad affrontare il Venezia di Vanoli. I lagunari sono attualmente la seconda forza del campionato, a sole due lunghezze dal Parma. Al contrario il Bari è attualmente fuori dalla zona play-off, parcheggiato al decimo posto con il magro bottino di 18 punti. Di questa gara molto complessa abbiamo parlato con Mattia Collauto, doppio ex della gara, in esclusiva per TuttoBari.com.

Sulla gara di oggi: “Una partita importante per entrambe, forse di più per il Bari. I biancorossi sono attesi da un risultato che devono cercare di ottenere per iniziare a dare un po’ di continuità. Il Bari è reduce da una promozione sfiorata e quando perdi un campionato per una dinamica del genere, fai fatica a toglierti di dosso certe scorie. Ora sono ripartiti, è arrivato un allenatore nuovo che sa di calcio. Occorre più continuità, soprattutto da giocatori come Aramu”.

Sul Venezia: “Per il Venezia sarà una partita importante, perché deve confermare il grande percorso che sta facendo sino ad ora. È una sorpresa per tanti, non per me: è una squadra ben costruita e ben allenata. Il campionato è lungo, ma il Venezia sicuramente reciterà un ruolo da protagonista”.

Ancora sull’avversario: “Il loro punto di forza al momento è l'allenatore che ha creato un bel gruppo, coeso e compatto. Al momento mi sembra una squadra senza grandi punti deboli. È una squadra che anche nei ricambi ha giocatori pronti, con entusiasmo e che entrano bene. È un avversario difficile da affrontare, poi chiaramente può succedere di tutto, soprattutto in un campionato come quello di Serie B. Il Bari però non avrà vita facile”.

Sensazioni sulla gara: “Sarà una partita molto aperta. Tutti possono sbloccare la gara, perché è una sfida di livello per la categoria. Mi aspetto ogni tipo di risultato”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print