Nella scorsa settimana il Bari ha annunciato il prolungamento dei contratti fino al 2024 di Frattali e Polverino. Una scelta a sorpresa visto lo status di secondo e terzo portiere ma fortemente voluta dalla società. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, la dirigenza ha voluto attuare una strategia ben precisa, differenziando il pacchetto degli estremi difensori rispetto agli altri ruoli. Il portiere, infatti, è un ruolo particolare e delicato, per cui è fondamentale rimanere sul pezzo in ogni momento della stagione. Il direttore sportivo Polito stima entrambi i ragazzi, non solo per le loro qualità tecniche ed atletiche. Nella scorsa annata sono stati decisivi nella cavalcata trionfale in Serie C mentre in questa stanno comunque contribuendo attivamente alla crescita di Caprile, supportandolo e stimolandolo continuamente.

Occhio però alla sessione invernale di calciomercato, dove si potrebbe valutare concretamente la cessione in prestito di Polverino, un modo per farlo giocare con maggiore continuità ma solo in caso di offerte interessanti e per volontà di tutte le parti.

I galletti, tuttavia, hanno anche altri 13 giocatori in scadenza nel giugno 2023, e non tutti sono fuori dai piani (come nel caso dei fuori lista). Sono presenti, infatti, elementi di primo piano per la squadra come Antenucci, Botta e Pucino ma in questo momento non è stato avviato alcun discorso. Tra febbraio e marzo la dirigenza darà il via ai dialoghi con i rispettivi entourage, manifestando la volontà di continuare il rapporto (o meno) ed avviando la contrattazione, tra parte economica e durata del contratto, con le prime proposte.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 novembre 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print