Prosegue il lavoro del diesse Polito, alle prese con il compito di imbastire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato di B del Bari. Sul piano delle partenze, sono praticamente certi di cambiare aria diversi elementi dell’attuale organico. Marras cerca sistemazione in B, mentre Andreoni pare ormai avviato verso un ritorno a Pordenone. Possibile che trovino, invece, un ingaggio in C De Risio, Lollo, Perrotta e Mane, mentre sono liberi dal contratto con i galletti i giovani Plitko e Stasi, oltre a Citro, il cui vincolo è scaduto lo scorso 30 giugno.

Sul piano degli arrivi, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, restano vive le trattative per Vicari (con la Spal che non si scosta dalla valutazione di 200-250 mila euro) e Cangiano, che prima di accettare la proposta biancorossa dovrà rinnovare il suo legame con il Bologna. Anche il centrocampista Benedetti, scuola Samp, avrebbe scelto il Bari, con qualche piccolo dettaglio ancora da limare con i genovesi. Continua il pressing sull’Atalanta per Mallamo, al momento infruttuoso, mentre Folorunsho è pronto ad andare in ritiro con il Napoli, prima di valutare il da farsi per il futuro.

Più difficile fare previsioni in zona offensiva, dove Moncini è una pista ancora aperta, ma non semplice. Ciano, invece, ha un ingaggio elevato per le casse baresi. Nel ruolo, Mignani dovrebbe valutare in ritiro anche il centravanti classe 2002 Matteo Ahmetaj, prodotto del settore giovanile l’anno scorso in prestito al Vastogirardi, in D, e reduce dalla rottura del legamento crociato, che gli ha fatto saltare gran parte della stagione, conclusa comunque con 3 reti in 10 presenze tra campionato e Coppa Italia dilettanti.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print