E’ il giorno della gara casalinga contro l’Ascoli. Ennesima chiamata alla vittoria per il Bari, che non festeggia al 'San Nicola' da 5 mesi. Fin qui, in campionato, solo pareggi (cinque). Abbiamo avuto il piacere di trattare alcuni temi della partita con il doppio ex Daniele De Vezze. Protagonista a Bari nell’ultima promozione in Serie A, ha vissuto 6 mesi ad Ascoli nel 2004.

L’ex centrocampista presenta la piazza di Ascoli, una delle squadre più longeve del calcio italiano: “Ascoli è una piazza importante, storica, una piazza in cui la gente va allo stadio, ha seguito. Negli ultimi anni non ha fatto male. L'anno scorso ha sfiorato i playoff, l'anno prima arrivarono sesti e hanno rischiato di andare quasi in A perché erano in forma a fine campionato.”.

L’inizio di campionato dei bianconeri un po’ sottotono, questo il pensiero: “Ogni anno è diverso dagli altri. Quest'anno loro hanno cambiato allenatore, hanno cambiato modulo, hanno cambiato parecchio e quindi hanno faticato un pochettino.”.

Per la gara, quindi, c’è una favorita, non senza insidie: “Secondo me il Bari ha una rosa molto più qualitativa e importante dell'Ascoli. Ma l’anno scorso hanno vinto a Bari e hanno comunque davanti dei giocatori importanti: Nestorovski, Mendes… Hanno giocatori che possono far gol in qualsiasi momento. Però io credo che l'organico del Bari sia più completo e più importante a livello proprio di singoli.”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 10:00
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print