Pasquale Marino è il nuovo tecnico del Bari. Una scelta a sorpresa, quella del diesse Polito, che ha puntato sull'ex Catania dopo l'esonero di Michele Mignani. Proprio Marino era stato intervistato da TuttoBari.com, in estate. Una chiacchierata utile oggi, quella che vi abbiamo già proposto il 25 luglio scorso, a rimarcare le idee del tecnico che, allora inconsapevole di quanto sarebbe avvenuto qualche mese dopo, ci fornì la sua impressione sul progetto di rosa.

"Nasti ha fatto bene a Cosenza, firmando dei gol pesantissimi soprattutto nel finale di campionato. Di Menez è inutile parlarne, è un grandissimo giocatore", ci disse. Purtroppo Menez si è poi infortunato gravemente (Marino lo ritroverà nel 2024), ma la fiducia sul transalpino era notevole: "Aiuterà i più giovani a crescere e sostituirà la partenza di un leader carismatico come Antenucci".

Qualche battuta arrivò anche sulla scelta del portiere Brenno"Se Polito ha scovato Caprile, portandolo al Bari a fare il titolare magari ha trovato un altro che sorprenderà. Bisogna fidarsi. Il direttore ha dimostrato le sue competenze negli anni, chi meglio di lui sa cosa serve a questa squadra per continuare a fare bene, anche se ripetersi in B è sempre complicato", furono le dichiarazioni di Marino ai nostri microfoni. Questo pomeriggio, proprio lui, sarà al timone della squadra biancorossa per il primo allenamento: l'occasione per guardare per la prima volta tutti da vicino.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 ottobre 2023 alle 13:25
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print