Dopo una lunghissima ed estenuante attesa, sono stati svelati nella giornata di ieri i calendari ufficiali del prossimo campionato di C. Il Bari ha dunque conosciuto il suo cammino, che si aprirà il prossimo 29 agosto al 'Viviani' di Potenza contro i padroni di casa rossoblu. Un debutto non troppo insidioso per i biancorossi, in un campo che è stato già espugnato negli ultimi due anni. Sette giorni dopo si giocherà al 'San Nicola' contro il neopromosso Monterosi, in una sfida che sulla carta è dall'esito scontato.

In generale possiamo dire che le prime dieci giornate sono, sempre sulla carta, decisamente abbordabili. Al netto delle parole rispettabilissime del ds Polito, il Bari affronterà nei primi due mesi quattro neopromosse (Monterosi, Messina, Campobasso e Picerno) e le campane Turris e Paganese nello stadio di casa. Leggermente insidioso il derby casalingo col Monopoli e la trasferta di Catania alla quarta giornata. Il big match è alla decima nel derby contro il Foggia di Zeman, a Bari.

Da quel momento le cose si complicano: trasferta di Francavilla, Catanzaro, Juve Stabia, la bestia nera Vibonese, il derby con l'Andria, Latina e il gran finale con Avellino, Taranto e Palermo. Novembre e dicembre di fuoco, con tanti match impegnativi e che molto diranno sulle ambizioni dei biancorossi. Considerando la specularità delle gare nel girone di ritorno, si prospetta un finale da incubo, con il Bari che dovrà dimostrare carattere e personalità per centrare la tanto agognata promozione in Serie B.

Sezione: Focus / Data: Mar 10 agosto 2021 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print