Pronti, via: a breve partiranno i playoff, che anche quest’anno vedranno, tra le partecipanti, il Bari. I biancorossi non sono i favoriti come nella passata stagione, avendo abdicato a quel ruolo durante un campionato più che deludente. Esentati dal primo turno, i ragazzi di mister Auteri scopriranno in questi giorni il nome dell’avversaria che insidierà l’accesso alla fase nazionale. Non mancano i timori da parte della piazza, ben conscia dei limiti di una squadra incapace di dominare sull’avversario e apparsa involuta negli ultimi scampoli della regular season.

Suona la carica Auteri, consapevole di giocarsi le ultime, anzi ultimissime, cartucce sulla panchina del Bari, senza dubbio l’occasione più grande della sua carriera, visto il curriculum non di prim’ordine del tecnico siciliano, a cui le circostanze hanno regalato una seconda possibilità nella città di San Nicola. È proprio al patrono cittadino che l’ex mister del Catanzaro si dovrà rivolgere per sperare in una promozione che sarebbe a tutti gli effetti un miracolo sportivo. Non è mancata l’intercessione del maestro Fascetti, che proprio in questi giorni ha telefonato al suo allievo Auteri spronandolo a fare l’impossibile.

A fare da cornice in questa situazione i tifosi, che, delusi e sfiduciati, non nutrono grandi aspettative da questa post season ormai alle porte. C’è chi spera in un revival di quella meravigliosa stagione fallimentare che tanto fece sognare la piazza in un’annata segnata da difficoltà economiche e societarie che incombevano sul futuro del sodalizio biancorosso. Questa volta con una solida proprietà alle spalle e un futuro decisamente più roseo i galletti sono chiamati a una nuova impresa che avrebbe del leggendario.

Sezione: Focus / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 21:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print