Che Nicola Bellomo sia un giocatore di talento lo sapevamo già, ma ora pare che anche a Torino - sponda granata - se ne stiano accorgendo.
Il talento di Bari Vecchia, lasciato il galletto all'inizio di luglio per inseguire il sogno, legittimo, di giocare in serie A, lavora sodo agli ordini di un altro grande ex del calcio barese, vale a dire Giampiero Ventura, che in queste settimane di ritiro pre-campionato ne sta plasmando, e probabilmente migliorando, le indubbie qualitià.
In Piemonte sono felici dell'inserimento dell'ex numero dieci biancorosso. Anche la stampa lo è. In tal senso, vi riportiamo l'analisi e il commento che i colleghi di Toronews.it hanno riservato oggi in una loro simpatica rubrica. Per i colleghi granata, Bellomo è qualcosa di più di un semplice buon giocatore. Leggete...
MA CHE BELL … OMO! – Ti ruba l’occhio. Testa alta, appena prende palla non so come, non so perché ma in chi lo osserva è come se scattasse una molla. Cosa farà stavolta? Lancio lungo smarcante? Tocco di prima al compagno che sta avanzando alle sue spalle? Rapido controllo e tiro? Assist al bacio? Nel 2-1 in rimonta di Novara la bella notizia per il popolo granata arriva da lui. Nicola Bellomo da Bari Vecchia, a 22 anni e mezzo, ancora non ha sfondato nel calcio che conta. Perché? Già da bambino si mette in luce come fantasista in un club dove c’è un fantasma ingombrante: Antonio Cassano, come pietra di paragone, farebbe tremare i polsi a chiunque per l’emozione! L’esordio contro il Modena in B con tanta gioia ma anche un pizzico di malinconia pensando a papà che se n’è andato troppo presto e lo può vedere solo da lassù in cielo. Le solite grandi del Nord Italia se lo vanno a rimirare più volte. Interista sfegatato, Bellomo capisce però che prima del tifo viene la carriera. Spende più di una buona parola per lui presso Moratti un certo Luisito Suarez, ma niente da fare! Su ad Appiano Gentile preferiscono insistere a comprare un sudamericano via l’altro? Affari loro! Nicola ha altro per la testa. Sacrificarsi in allenamento per non lasciare intentato nulla, ma proprio nulla pur di sfondare una volta per tutte. Più partite gioca più lascia trasparire una dote particolare: il senso euclideo per il gioco. Da dieci a otto: sarà questo il ruolo ideale? C’è chi storce il naso: il ragazzo non sa dettare i ritmi della manovra come di solito fanno i grandi registi. Io invece direi che Nicola per i suoi compagni è come … Google: un motore di ricerca che, chiamato in causa, pesca i link, pardòn, i compagni al posto giusto. Da erede di Cassano a nuovo Vincenzino Scifo: Bellomo ha tutte le carte in regola per farcela, no?
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 08:00 Bari giù, da dove si riparte? Rao e non solo: gli uomini più attesi ora
- 07:00 Grosso e il rigore Mondiale: "A volte ho una paura"
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 22:00 Bari, ricordi Sersanti? Dall'accostamento estivo al Modena. E i prossimi avversari dei biancorossi hanno già deciso su di lui
- 20:30 Tavano a TuttoBari: "Carrarese? Alcuni camminavano, serve uno psicologo. Longo in confusione. Perché Rao solo ora?"
- 20:00 La "calma" prima della tempesta. Da Gliozzi a Iemmello: i pericoli ora
- 19:30 Protti a TuttoBari: "Sono un eroe romantico del calcio. La malattia ha stravolto la mia vita, ringrazio i baresi per l'affetto dimostrato"
- 19:00 B in pausa. Ecco i migliori calciatori per ruolo secondo Tmw
- 18:00 "Che tristezza"
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, ora un percorso da brividi. Dal Modena al Venezia: quanti punti nelle prossime tre?
- 16:00 Lotta salvezza, il Pescara ha il cannoniere del momento. Il suo rendimento è 'monstre'
- 15:00 Bari, spettro Serie C. Due anni fa, quando andasti ai playout, com'era la situazione?
- 14:00 Dal web - "Retrocessione inevitabile e meritata. E se non ci crede neanche Longo..."
- 13:30 Giudice sportivo: arriva il verdetto per l'espulso Bellomo
- 13:00 Serie B, per Ashley Cole buona la seconda: il Cesena intravede la strada giusta
- 12:00 Verso il rush finale: attacco evanescente, solo una la luce. Dov'è Gytkjaer? E' il momento del dentro o fuori
- 11:00 L'ex Bari analizza: "Tattica? No. Il Bari manca di una dote"
- 10:45 CdS - Mancano forza e continuità. Longo? Riparte da zero. Cerofolini e i clean-sheet: il curioso dato
- 10:00 Dorval è in calo, in mezzo la speranza è Artioli. Verso il rush finale: la situazione a centrocampo
- 09:00 Pallone d'oro - Disastro Bari. Ecco i migliori tre con la Carrarese
- 08:00 L'avversario - Dopo la sosta c'è il Modena, in lotta per i playoff. Impressionante il dato sui gol subiti
- 07:00 Verso il rush finale: la difesa è altalenante. Serve Mantovani ad un Bari povero di alternative
- 22:00 "E se la C fosse un male necessario?"
- 21:00 Bari, così non va: il ko con la Carrarese e i 5 allarmi. Ora il calendario è in salita
- 20:40 Lo dice il regolamento, Bari-Carrarese: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Giovanili - Bari, il Napoli è indigesto. U15 Women ko con la Roma
- 19:30 Lotta salvezza, cambia anche il Padova: ufficiale Breda per Andreoletti
- 19:00 "Perché insistere con Dorval?"
- 18:30 Reggiana, Rubinacci a rischio: un nome in pole per sostituirlo
- 18:00 Tangorra in tackle: "Squadra a cui manca qualità. Difficile pensare alla salvezza"
- 17:00 Dalla batosta ai "timori". Pucino fa mea culpa, ma questo Bari è curabile? La C sarebbe un disastro
- 16:00 Carrarese fatale, dopo la sosta il Modena. Ripresa allenamenti: ecco quando
- 15:00 Bari, la condizione fisica è un disastro. Viaggio nei mali dei biancorossi
- 14:00 "Meritiamo di più"
- 13:00 Longo, nuovo stop. E quella frase che impone riflessioni
- 12:30 Spezia, Donadoni verso l'esonero: D'Angelo a un passo dal ritorno
- 12:00 "Micidiale, dieci d'altri tempi". Carrarese a valanga, ieri ha brillato un calciatore
- 11:00 GdS - Il Bari sprofonda. Baratro della C si sta materializzando
- 10:30 Tuttosport: "Bari, guai seri". CdS: "Da incubo. I tifosi urlano: vergognatevi"
- 10:00 Altalena Bari. I risultati? Zero senso. Dal Pescara alla Carrarese: è successo di nuovo
- 09:30 Carrarese, Calabro: "Prestazione globale imperfetta, l'abbiamo vinta nell'intervallo"
- 09:00 Non solo i tre baresi. Tanta B nell'Under 20 che sfida l'Inghilterra
- 08:00 Bari, che disfatta! I peggiori con la Carrarese? Due "senatori"
- 07:00 Bari ko, ora la sosta. Quattro biancorossi salutano (temporaneamente) per la Nazionale
- 22:00 Cattive notizie per Manzari: s'infortuna e c'è lesione
- 21:40 Cade il Bari, vincono Entella e Samp. Il Frosinone aggancia il secondo posto. Serie B, risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Terzetto difensivo imbarazzante, prestazione inaccettabile di Dorval. Malissimo anche i subentrati
- 20:00 Pallone d'oro - Il Bari va (di nuovo) giù. Chi il migliore con la Carrarese?
- 19:00 VIDEO - Bari, che batosta! 0-3 con la Carrarese, l'opinione dei tifosi...
- 18:05 Longo: "Secondo tempo inaccettabile. Così è impossibile salvarsi"
- 17:50 Pucino: "Chiedo scusa, non abbiamo giustificazioni. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"
- 17:40 Maggiore: "Non so spiegarmi questa sconfitta. Un bruttissimo secondo tempo"
- 17:18 Sciagura Pucino-Dorval, mediocre Maggiore. Solo fumo Cavuoti e Pagano. Le pagelle
- 17:05 Bari-Carrarese 0-3, il tabellino del match del San Nicola
- 17:00 Bari, crollo totale: la Carrarese passa al San Nicola e riapre tutte le paure
- 16:21 Bari-Carrarese 0-3: perdono malamente i biancorossi. Rivivi il LIVE
- 16:20 Bari-Carrarese, il dato ufficiale delle presenze sugli spalti
- 13:00 Longo vs Calabro, perfetta parità. Quante sconfitte per i galletti!
- 12:30 Bari, occhi aperti su un centrocampista degli ospiti. Rientro dagli spogliatoi da incubo per i biancorossi
- 12:00 Il Bari prova il tris, la Carrarese vuole dare continuità


