Prestazione mostruosa del Bari, che ha dominato la partita contro il Parma. I biancorossi hanno approcciato la sfida con fame e cattiveria, trovando due reti nei primi minuti. Da lì la sfida è stata sempre sotto il controllo dei galletti, che hanno vinto praticamente tutti i duelli individuali e sono arrivati primi su tutte le seconde palle. Cheddira grande protagonista, autore di due gol e propiziatore dell'autogol dell'1-0, Salcedo ha chiuso i conti.
94' - Fischio finale al San Nicola
Dopo il gol caloroso abbraccio fra Salcedo, Cheddira e Folorunsho. Segno di un gruppo unito.
93' - EDDIEEEE SALCEDOOOOO, IL BARI FA ANCHE IL QUARTO GOL. L'attaccante sfrutta di testa un cross proveniente dalla destra ed imbuca Buffon, è goleada al San Nicola
92' - Ci prova Salcedo, tiro smorzato e facile preda per Buffon.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Il Parma aveva trovato la rete che permetteva di accorciare le distanze, ma il guardalinee ha alzato la bandierina. Tutto fermo
85' - Esce Cheddira per far posto a Salcedo. Il San Nicola è tutto in piedi ed intona "Walino, Walino". Dentro anche Antenucci per Ceter.
82' - Dopo la pioggia iniziale si è aperto un bel sole sul San Nicola, che fa da cornice ad una grandissima prestazione da parte del Bari. I biancorossi sono tranquillamente in controllo della gara e gestiscono il tempo.
79' - Fuori Folorunsho e Bellomo,per Mallamo e Bellomo. Standing ovation per i due calciatori biancorossi usciti, fra i migliori in campo oggi.
78' - Inglese calcia da buona posizione, con Caprile che respinge. Ma l'attaccante era in fuorigioco.
76' - Ancora un'occasione per il Bari su un'azione magistralmente costruita sull'asse Benedetti (bravo a lottare e non perdere il pallone), Ceter e Dorval. Quest'ultimo ha calciato da buona posizione, ma la palla è terminata al lato.
73' - Ancora una ghiotta occasione divorata da Cheddira, servito magistralmente da Folorunsho. L'attaccante non è preciso e manda a lato da buona posizione, ma il marocchino ha una fame enorme in questa partita.
72' - Nel Parma entra Circati al posto di Oosterwolde.
71' - Ceter si invola in profondità verso Buffon, ma la sua conclusione è centrale, anche perché Balogh è stato bravo nel limitarlo.
70' - Cartellino giallo per Valenti, è il secondo fra le fila dei suoi.
66' - Ci prova ancora Cheddira, che tenta un'azione insistita su pallone servito da Ceter. L'attaccante è caparbio nel lottare e trovare la conclusione, vola Buffon e devia in angolo.
64' - Cartellino giallo per fallo di Camara su Folorunsho. Il Bari è in controllo senza rischiare nulla
61' - Altro cambio per il Parma, con Inglese che rileva Bernabè
58' - Palla con il contagiri di Maiello per Dorval, che però non controlla bene il pallone, che sguscia sul fondo.
56' - Bernabè prova a sgusciare via, Benedetti lo ferma in maniera fallosa. Il calcio di punizione, però, si trasforma in un nulla di fatto.
54' - Doppio cambio nel Parma: escono Bonny e Del Prato, entrano Mihaila e Ansaldi.
52' - Preoccupazione per Di Cesare, che resta a terra dolorante. Il calciatore è costretto a chiedere il cambio, entra Zuzek
49' - Una nota a riguardo del primo gol dei biancorossi: la Lega ha assegnato l'autogol a Balogh. Sono solamente due, dunque, le marcature di Cheddira.
47' - Corner di Camara su cui svetta Juric, ma il tiro è largo e non impensierisce Caprile
45' - Si ricomincia, nel Parma entra Camara per Osorio
Finisce un primo tempo da sogno per il Bari: biancorossi perfetti, in vantaggio per 3-0 con una tripletta di Waloid Cheddira. Dopo il 2-0 il Parma ha provato ad alzare il baricentro e creare pericoli a Caprile, ma la formazione ospite è stata spesso imprecisa, con i biancorossi che hanno lottato con vigore sulle seconde palle e ripartire in maniera devastante.
44' - Cheddira sfiora addirittura il quarto gol, con una conclusione da posizione defilata. Palla in corner
43' - CHEDDIRAAAAAAAAA, CHEDDIRAAAAAA, CHEDDIRAAAAAA. Abbiamo finito le parole per l'attaccante biancorosso, che ha superato Buffon dal dischetto firmando la sua tripletta personale. Primo tempo fantastico del Bari, si va sul 3-0.
42' - Revisione al Var, calcio di rigore
41' - Ammonito Buffon per un fallo su Folorunsho, che stava anticipando l'estremo difensore
39' - In questa seconda parte di primo tempo il Parma sta provando ad alzare il ritmo per impensierirei il Bari, ma la manovra degli ospiti è spesso imprecisa e viziata da numerosi errori. Questo però è dovuto anche un gran pressing dei biancorossi.
38' - Gran conclusione di Maita dopo un ripartenza di Ceter, partita da un rilancio di Dorval. Buffon interviene per alzare il pallone in corner.
36' - Ceter si divora una gran palla gol centrando in pieno Buffon, ma l'assistente aveva alzato la bandierina.
35' - Azione insistita con grande cattiveria da parte del Bari. Prima Folorunsho, poi Cheddira e infine Dorval sono bravi a lottare e riconquistare più volte il pallone, l'azione si conclude poi con un calcio di punizione a favore.
32' - Rumoreggia il pubblico: Cheddira è bravo a liberarsi su Del Prato, ma il direttore di gara fischia fallo in attacco.
29' - Azione molto pericolosa, con Benedyczak che è arrivato a calciare solo in area. La conclusione è semplice per Caprile
27' - Oosterwolde prova a puntare Dorval sulla sinistra, ma il difensore biancorosso è bravissimo a non concedere metri e guadagnare anche la rimessa dal fondo.
23' - Ci prova Sohm dalla distanza, palla che termina alta.
22' - Punizione di Bernabè, palla sulla barriera
19' - Cross per Valenti, che riesce a concludere da posizione defilata. Il tiro non impensierisce Caprile
16' - Primo vero pericolo creato dal Parma: Bernabé imbecca Bonny che riesce a sfilare alla difesa, ma il tiro è facile preda di Caprile.
15' - Il Bari è semplicemente indemoniato. Altra azione pericolosa, con Folorunsho che ha trovato Ceter, che però non ha stoppato bene. Poco dopo è stato Maita ad imbucare per Cheddira, ma l'attaccante è finito in fuorigioco.
13' - Prova ad uscire il Parma, ma il Bari è attento in fase di copertura. Folorunsho frena in angolo un'azione offensiva dei ducali.
11' - Walinoooooooooooooooooooooooooooo Cheddiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Raddoppio Bari, l'attaccante realizza il calcio di rigore
10' - Calcio di rigore per il Bari. Azione da favola dei biancorossi, usciti con il palleggio dalla retroguardia e con un'azione manovrata: Cheddira atterrato in area
7' - Continua a spingere il Bari, che è partito con il piede schiacciato sull'acceleratore. Gran cambio di gioco di Benedetti per Dorval, che subisce fallo
5' - Sempre lui, sempre Cheddira. Biancorossi subito in vantaggio al San Nicola. Azione nata dallo stesso Cheddira, che ha servito Benedetti: la palla di ritorno del centrocampista ha trovato l'attaccante, che ha imbucato Buffon
2' - Lancio di Maiello per Cheddira, esce Buffon e allontana
1' - Fischio d'inizio al San Nicola, si comincia
14.00 - Un minuto di silenzio per onorare la memoria di Gianluca Vialli: applausi da parte di tutto il San Nicola.
13.55 - Il Bari scenderà in campo in maglia rossa, con la patch celebrativa per il compleanno numero 115 del club, che cade nella giornata di domani.
13.50 - Prima del fischio d'inizio il portiere Elia Caprile ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Tuttomercatoweb: "Sono contento di quello che ho fatto. Siamo solo a metà campionato. Oggi incontrerò una leggenda come Buffon, ma spero di fare punti perché il Bari viene prima di tutto. Lui è stato grande fonte d'ispirazione, faccio il portiere per lui".
Amiche ed amici di TuttoBari.com, benvenuti alla diretta testuale di Bari-Parma, gara valida per la prima giornata di ritorno di Serie B. Per i biancorossi è giunto il momento di tornare in campo dopo la sosta natalizia: quest'oggi la formazione di Michele Mignani affronterà l'ostico Parma di Fabio Pecchia, reduce dall'ottima prova disputata in Coppa Italia contro l'Inter, ma che in campionato ha bisogno di ritrovare un successo che manca da tre giornate.
Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro:
Bari (4-3-2-1): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho, Cheddira; Ceter. All. Mignani
Panchina: Frattali, Antenucci, Botta, Gigliotti, Salcedo, Terranova, Zuzek, Pucino, Scheidler, Ricci, Bellomo, Mallamo
Parma (3-5-2): Buffon; Balogh, Osorio, Valenti; Del Prato, Sohm, Bernabe, Juric, Oosterwolde; Benedyczak, Bonny. All. Pecchia
Panchina: Chichizola, Corvi, Charpentier, Vazquez, Ansaldi, Hainaut, Camara, Coubaly, Mihaila, Circati, Inglese, Zagaritis
Arbitro: Baroni
Assistenti: Perrotti- Pagnotta
Quarto Ufficiale: Cavaliere
VAR: Manganiello
AVAR: Bresmes
Stadio: San Nicola
Altre notizie - I nostri LIVE
Altre notizie
- 20:00 ADL a ruota libera: "Spalletti? Non ho voluto segare prima Gattuso. Allegri, lo Scudetto, i miei contratti unici"
- 19:58 Under 21, l'Italia batte la Serbia. Porta inviolata per Caprile
- 19:30 Bari, nuovo colpo dal Renate? Il ds Obbedio a TuttoBari: "Polito ha chiesto di Drago"
- 19:00 Bari, 5 cartellini rossi in stagione: per 3 volte i galletti hanno vinto lo stesso
- 18:00 TuttoBari - Ventura sulla multiproprietà: "Bari e Napoli, la scelta non è scontata. Salerno? Situazione diversa"
- 17:55 La giornata dei galletti - Tattica e sviluppo offensivo. Assenti i nazionali
- 17:25 Le formazioni ufficiali di Serbia-Italia Under 21: Caprile titolare!
- 17:00 Cerignola, Achik: "Bari? In una piazza così andrei a piedi"
- 16:00 Nazionali, dieci... volti noti ai galletti in lizza nelle qualificazioni: da Gyomber a Lorenzo
- 15:00 Ventura a TuttoBari: "Stagione con il segno più. Mignani merita rispetto"
- 14:00 Giovanili, la Primavera e non solo. Tutte le gare del weekend
- 13:00 Il Benevento alla ripresa. Al San Nicola una scorpacciata di ex
- 12:00 FantaTuttoBari, gioca anche tu! E non perderti un solo aggiornamento...
- 11:00 Rep - Cheddira, per il ct del Marocco l'attaccante del futuro. Ora il Brasile: vuol ritrovare smalto
- 10:00 Ricci: "Secondo posto? Ci crediamo ancora. I playoff e l'esempio del Venezia: non vince chi è più forte"
- 09:00 Bari, il valzer delle coppie d'attacco: le punte che hanno giocato più assieme
- 08:30 Caprile, oggi in campo con l'Under 21? Può giocare titolare, Bari osserva
- 08:00 Palermo, Brunori: "Classifica marcatori? La sbircio. Cheddira..."
- 07:00 Social - Cheddira, che coppia con Ziyech! Caprile e il sogno azzurri(ni)
- 23:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 22:00 Il Bari e la cooperativa degli assist: in B al top, Cheddira il migliore. Bene Bellomo
- 21:00 Ternana, Diakite: "Col Bari vittoria fondamentale. Ci eravamo caricati"
- 20:00 Frosinone, Angelozzi: "Lo 0-0 di Bari vale una vittoria. Promozione? Genoa più forte di tutti"
- 19:00 Bari, la graduatoria delle presenze: domina Caprile, in 3 ancora a zero
- 18:30 Scheidler, Cheddira e i loro fratelli: buoni e cattivi di un Bari che sogna
- 18:00 Bari, informazioni sui biglietti per la partita con il Benevento
- 17:35 La giornata dei galletti - Oltre due ore di allenamento. Assenti in tre
- 17:00 Bari, otto tappe alla fine sognando la A: il cammino della truppa di Mignani
- 16:00 Storie biancorosse, Carlo Mupo: i 7 anni a Bari di una bandiera
- 15:00 Da Catania - Il tecnico Ferraro dopo la promozione: "Abbiamo sudato meno del Bari"
- 14:10 Morachioli: "La piazza barese, tanta roba. Il gol non è un'ossessione"
- 14:05 Morachioli contento: "Apprezzo la fiducia del mister, che bella squadra! Benedetti..."
- 14:00 Morachioli: "Trequartista o punta, sono a disposizione. Quella chiamata di Polito..."
- 13:00 Bari, ricordi Cangiano? Il suo diesse in Olanda: "Ha colpi cristallini"
- 12:00 Spinesi: "Cheddira? E' un lusso per la B, l'ìpotesi Napoli..."
- 11:00 Bari, occhio alle Nazionali. Domani Caprile e Dorval. Sabato il turno di Cheddira (col Brasile)
- 10:00 Rep - E' tornato Folorunsho. Titolare? C'è una speranza
- 09:00 Caprile, Cheddira e Dorval in giro per il mondo. Il Bari: "Scatti Nazionali" - FOTO
- 08:00 Caprile: "La numero 1? Era di Frattali, non mi sono azzardato. Apprezzo sei portieri"
- 07:30 Caprile: "Mito Buffon, ora mesi di fuoco. La A col Bari, poi l'Europeo"
- 07:00 Esposito, potenziale inespresso. Molina tra luci e ombre. Il bilancio dei volti nuovi
- 00:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 23:00 Ranocchia si racconta: "Bonucci? Più bravo di me. Ho smesso perché..."
- 22:00 De Trizio a TuttoBari: "Con la Ternana mi aspettavo la sconfitta. Bari, sei più forte del Genoa"
- 21:00 Giovanili, il punto: Primavera, ostacolo Juve Stabia. Under 16 ed Under 15, obiettivo playoff
- 20:00 Benevento, il punto sugli infortunati in vista di Bari: Glik verso il recupero, Capellini ko
- 19:00 De Trizio a TuttoBari: "Al Bari e Cheddira manca Folorunsho. Attaccanti? Per me devono esserci due titolari"
- 18:00 La giornata dei galletti - In gruppo Mazzotta. C'è Folo, ma ancora in differenziato
- 17:00 Sudtirol-Bari a Pasquetta: le info sul settore ospiti
- 16:15 Benali ha fiducia: "Niente drammi, è tutto ancora aperto"
- 16:00 L'ex Simeri: "Con Bari ho un rapporto viscerale. Che exploit di Cheddira"
- 15:00 Bari, rigori a favore e contro: Cheddira (quasi) implacabile, muro Caprile
- 14:00 Bari, sosta e... scelte. 3 maxi dubbi che Mignani deve risolvere
- 13:00 Si è spento l'ex biancorosso Mupo. Il cordoglio del Bari
- 12:00 Salcedo, parla il papà: "Il ritorno al Genoa? Un sogno che si è avverato"
- 11:00 La sciabolata di... Del Grosso: "A Terni troppa ansia, a qualcuno è mancata la personalità"
- 09:30 La provincia - Il Monopoli perde e cambia allenatore. Bene il Molfetta
- 08:45 Scheidler è un enigma. Di Gennaro: "Mi sorprende una cosa..."
- 07:30 Bari e le prospettive playoff: terzo o quarto, cosa cambia? Il punto sul regolamento
- 07:00 Pillole di B - Impresa del Cosenza. Tesser, Inzaghi e Stellone crollano