Battute finali nel campionato di Serie D, che a tre giornate dalla fine si appresta ad emanare i suoi verdetti. Di seguito il bilancio relativo alle squadre della provincia barese.

ALTAMURA - Non si interrompe la spirale negativa della formazione murgiana, giunta alla terza sconfitta consecutiva ed a secco di vittorie da ormai nove partite. Nello scorso week-end l'Altamura è caduta in casa della capolista Taranto, che avvicina la promozione in C. I biancorossi, invece, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato: i play-off sono lontani, i play-out distanti. Le ultime gare serviranno solamente ad onorare al meglio una stagione che ha regalato comunque diverse emozioni

GRAVINA -  Punto pesante per i gialloblu, che pareggiano con il Lavello e si tengono fuori dalle secche infernali della zona retrocessione. Nella sfida casalinga contro i lucani è arrivato un 1-1 (gol di Toskic) che dà comunque respiro alla classifica, rendendo sempre più concreta una salvezza che sarebbe storica, vista la difficile situazione in cui si trovava la compagine solo poche settimane fa. 

BITONTO - Apoteosi neroverde in quel di Casarano, dato che la formazione della provincia barese ha vinto con un rotondo 0-3 (gol di Lattanzio e doppietta di Tedesco, con i brindisini in inferiorità numerica per tutta la ripresa) lo scontro diretto per l'ultimo posto nei play-off. Se il campionato dovesse terminare ora, gli uomini di Ragno accederebbero alla post-season: una posizione da blindare assolutamente nelle prossime giornate. 

MOLFETTA - Chi ormai ha poco da chiedere a questa stagione è il Molfetta, giunta alla terza sconfitta consecutiva ma ormai tranquillamente salva. Nell'ultima giornata è arrivato un rocambolesco e divertente 4-2 in casa del Nardò, con le reti biancorosse firmate da Ventura Massarelli

ECCELLENZA - Nel particolare format pensato quest'anno per il campionato di Eccellenza, ridotto a poche settimane causa Covid, potrebbero sorridere Corato Mola. Con un successo nelle prossime due gare otterrebbero infatti l'accesso ai play-off.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print