Seconda giornata di campionato per il Monopoli, che sogna nel campionato di Serie C, mentre le altre squadre della provincia vivono una fase di frenetico lavoro in vista del via della loro stagione.

MONOPOLI - È senza dubbio presto per esaltarsi, dato che siamo solo alle prime battute del campionato, eppure la partenza del Gabbiano è stata da sogno. Dopo il successo nella prima giornata è arrivata anche una vittoria esterna sul campo della Turris, superata per 1-2 grazie alle due reti firmati nei primi sette minuti da Starita ed Arena. Gli uomini di Colombo, dunque, conquistano la vetta solitaria della classifica, anche se il presidente mantiene i piedi per terra ed ha affermato: "Il nostro obiettivo, rimanendo con i piedi ben saldati per terra, è accumulare i punti necessari alla salvezza".

ALTAMURA -  Le squadre di Serie D sono al lavoro in vista del prossimo campionato, che prenderà il via il prossimo 19 settembre, con l'Altamura che debutterà in trasferta sul campo del Nardò. Nell'attesa domenica scorsa c'è stato un allenamento congiunto con la Primavera del Monopoli, superata 3-0 con le reti di Zerbo, Molinaro e Kabine. 

GRAVINA - Sarà contro il Casarano il debutto dei gialloblu in campionato, che sarà preceduto dalla sfida in Coppa Italia Serie D, in programma contro il Città Di Fasano. Capitolo mercato: in porta la formazione si è assicurata le prestazioni del portiere classe 2003 Giuseppe Macario.

BITONTO - Una delle regine del mercato della Serie D, il Bitonto, debutterà in campionato contro il Rotonda, mentre la prima in Coppa Italia sarà pochi giorni dopo contro la vincente di Brindisi-Virtus Matino.  

MOLFETTA - Nello stesso giorno anche il Molfetta farà il suo debutto in campionato, in casa del Lavello. Curiosità: la stessa squadra sarà anche l'avversario pochi giorni dopo, nella prima partita di Coppa Italia.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 10 settembre 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print