A volte ritornano. Massimo Donati, un nome che da un po' rimbalza in ambienti vicini al club biancorosso. Anche in questi giorni di misteri su quale sarà il futuro della panchina biancorossa, e con Longo dato sempre più lontano, l'ex centrocampista resta una pista dibattutissima. Che possa essere la volta buona? Donati intercetta indubbi consensi, in società e fra i tifosi. 

Fu intuizione di Perinetti ormai una quindicina di anni fa quando dal Celtic lo riportò in Italia per guidare un centrocampo, in coppia con Almiron, divenuto memorabile in massima serie e ben allenato da Ventura in panchina. Donati ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2018, con un occhio sempre rivolto alla sua Scozia ma non solo. Un profilo che ha confermato infatti il suo vestito esterofilo, e in grado di abbracciare culture diverse. Basti pensare alla sua ultima esperienza da tecnico all'Athens Kallithea (Grecia) in cui è stato esonerato a fine 2024 (prima aveva allenato anche in Italia, al Legnago e alla Sambenedettese).

Di personalità e con voglia di emergere. Per Donati quella di Bari sarebbe una chance unica e che indubbiamente salderebbe ulteriormente un rapporto genuino con la piazza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 31 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print