L'ex terzino del Bari Alessandro Armenise, in un'intervista rilasciata alla nostra redazione, ha parlato dei rimedi per arrivare alla salvezza e di quelle che sono le ricette per cercare di arrivare ad un obiettivo troppo importante e che non può sfuggire a questo club. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Su come uscire fuori dalla penultima posizione e arrivare alla salvezza: ''Ci siamo ritrovati in questa situazione senza neanche volerlo ed è difficile risollevarsi. Bisogna essere preparati ad affrontare questi momenti, altrimenti si rischia davvero di precipitare e nessuno credo che voglia questo nell'ambiente biancorosso. E' ora, però, di rialzarsi e di cercare di fare il possibile per salvarsi. Bari non può patire questa situazione, non si può pensare che questa squadra possa retrocedere. La piazza non potrebbe sopportare una cosa del genere"

Su chi si può aggrappare questa squadra: ''Secondo me bisogna che i calciatori più rappresentativi e che hanno più esperienza si mettano a disposizione del gruppo in maniera ancora più incisiva. Poi chiaramente è tutto il gruppo che deve fare la differenza e non solo uno o due calciatori. Tutti devono remare nella stessa direzione. Tutti i calciatori devono unirsi e fare fronte comune perchè diversamente la vedo molto dura per la salvezza. L'ambiente tutto deve compattarsi al massimo"

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print