C'è fermento nel mercato biancorosso. Antonucci e Castrovilli, già arrivati a Bari, rappresentano senz'altro due innesti di spessore per la compagine di Caserta. Un restyling, quello offensivo, ormai alle battute finali, se non completato, visto che in Puglia erano arrivati già calciatori del calibro di Gytkjaer, Moncini e Partipilo. E alla lunga lista di novità andrebbe aggiunto, oltre a Rao, anche Sibilli: nuovo acquisto a metà, vista la sua già appartenenza ai colori biancorossi nelle scorse stagioni, inframmezzata - però - dalla parentesi alla Sampdoria.

Per Caserta un ventaglio di scelte ampio e non banale, per un Bari che potrebbe tranquillamente oscillare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 vista la mole di interpreti e le figure di Castrovilli e Antonucci che potrebbero, effettivamente, costituire quel collante necessario fra gli ultimi due reparti del campo.

Certo è che il Bari dovrà ora guardare con rinnovata fiducia al presente e futuro, forte di calciatori che in B possono far benissimo e che - vedi Castrovilli - hanno calcato con una certa concretezza anche palcoscenici maggiori. Non mancherà neppure l'agognata baresità vista la presenza dell'ex centrocampista della Fiorentina a rimpolpare un tessuto cittadino già portato addosso con onore da calciatori come ad esempio Bellomo e l'altro neo arrivato Partipilo. Linfa vitale per un Bari a caccia di ribalta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print